Costretta a rinunciare alla carriera per la famiglia: la confessione di Shakira dopo la rottura con Piqué
La storia tra Shakira e Gerard Piqué continua a suscitare polemiche. Nell'intervista rilasciata al Times, quotidiano britannico, la cantante colombiana ha paragonato il marito a Voldemort aggiungendo che "non va neanche nominato". I rapporti, com'è evidente, non sono migliorati dalla separazione avvenuta nel 2022 a causa di un tradimento del calciatore spagnolo: la tensione sembrerebbe la stessa che è sfociata nella celebre frase "hai sostituito una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio". Dopodiché i due non si sono risparmiati accuse e critiche, tra canzoni esplicite e affronti poco velati. Ora Shakira torna a parlare portando alla luce un tema che riguarda tantissime donne, anche quelle non celebri.
Shakira racconta di aver rinunciato alla carriera per Piqué
Il difficile equilibrio tra carriera e famiglia sembra toccare anche le star, indubbiamente più privilegiate sotto tanti punti di vista. Nel 2024 capita ancora che una donna, per riuscire a gestire tutto, debba rinunciare alla propria carriera, qualsiasi essa sia. Non deve essere necessariamente un'imposizione che viene dal partner per essere un fatto grave: talvolta la figura femminile abbandona le proprie ambizioni per dedicarsi al benessere della coppia e della famiglia, come racconta la stessa Shakira.
In vista dell'uscita del nuovo album, El Dorado, che uscirà il 22 marzo, Shakira è tornata a parlare della relazione con Gerard Piqué raccontando di aver dedicato all'ex compagno un'altra canzone del nuovo disco. Nell'intervista al Times ha raccontato della rinascita dopo la fine di una relazione importante (dalla loro unione sono nati due figli), di come il dolore si sia trasformato in creatività.
La cantante, però, ha anche raccontato delle rinunce fatte per la famiglia e il compagno. Quando i due si sono fidanzati, all'inizio del 2010, i due erano all'apice delle loro rispettive carriere: "Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera per stare accanto a Gerard in modo che potesse giocare a calcio. Ho fatto un sacco di sacrifici per amore”. Sicuramente c'era la volontà di supportare il compagno, all'epoca una delle stelle più luminose del Barcellona di Pep Guardiola: la scelta di Shakira l'ha portata a mettere in stand by la musica, a cui ora fa ritorno, non senza qualche rimpianto. Una situazione, seppur volontaria nel caso di Shakira, che tante, troppe donne si trovano a vivere ogni giorno.