Cosa farà la principessa Sofia di Spagna quando compirà 18 anni

Si avvicina una giornata davvero speciale per la Royal Family spagnola: il prossimo 29 aprile la principessa delle Asturie Sofia compirà 18 anni e, come da tradizione, per lei comincerà una nuova fase della vita di corte. Fino ad ora aveva condiviso il suo destino da erede al trono con la sorella Leonor, la prima nella linea di successione, ma ora le loro strade si separano. Le due hanno frequentato entrambe l'Atlantic College, l'istituto nel Galles riservato ai reali d'Europa, ma adesso Sofia non seguirà più le orme della maggiore all'Accademia Militare Generale di Saragozza: ecco cosa le riserva il futuro reale.
Sofia di Spagna vuole andare all'università
Se da un lato Leonor di Spagna è tenuta a fare carriera nell'esercito perché un giorno salirà sul trono, la sorella Sofia è libera di scegliere da sola il proprio futuro. Dopo le vacanze di Pasqua non solo compirà 18 anni ma sosterrà anche gli esami finali all'Atlantic College e a quel punto avrà la possibilità di iscriversi all'università. Sebbene inizialmente pare che volesse arruolarsi nell'esercito per diventare pilota di elicottero presso l'ET Aviation Academy, ora ha cambiato idea e vorrebbe studiare relazioni internazionali oppure materie Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).
Dove studierà la principessa delle Asturie
La principessa delle Asturie potrebbe tornare in Spagna oppure rimanere all'estero per frequentare un'università straniera, al momento la Royal Family, sempre molto discreta sulla vita delle eredi, non ha ancora dato nessuna informazione ufficiale sulla questione. Insomma, il futuro di Sofia non è "già scritto" come quello della sorella Leonor ma di certo quest'ultima, attualmente in giro per il mondo a bordo del 97esimo incrociatore da addestramento Juan Sebastián de Elcano, sarà per lei una grandissima fonte di ispirazione. Come festeggerà la maggiore età la principessa? Naturalmente in forma privata con la famiglia e le persone care.