Come vestirsi eleganti in inverno? Con il tailleur pantalone colorato (copiando Kate Middleton)
Anche dall’altra parte dell’Oceano Kate Middleton non sbaglia un colpo in fatto di stile. La principessa del Galles si trova a Boston, dove è arrivata con un abito tartan perfetto per le feste di Natale: il viaggio è proseguito con una serie di visite a istituzioni che si occupano delle persone più fragili. Il look scelto da Kate Middleton conferma la grande tendenza dell’Autunno/Inverno 2022-23: pratico ed elegante, con un tailleur pantalone colorato non si sbaglia mai.
Il tailleur colorato è il salva-look dell'inverno 2023
Anche il guardaroba più minimale non può fare a meno di un intramontabile tailleur pantalone: questo completo “rubato” all’armadio maschile mezzo secolo fa è il passe-partout che risolve dall’indecisione di cosa mettersi in inverno. Con una camicia basic è perfetto per l’ufficio, con sandali e un top gioiello si trasforma nell’alleato per le feste invernali. E quando fa molto freddo basta un dolcevita ton sur ton per un po' di calore extra.
Tra i completi con i pantaloni di tendenza per l’Autunno/Inverno 2022-23 c’è sicuramente il modello colorato: Gucci punta sul verde bottiglia, Stella McCartney sul burgundy, Alexander McQueen sul giallo fluo. Per non parlare poi del fucsia acceso di Valentino e ACT N°1. Tinte vitaminiche perfette per una carica di energia in più anche sotto il cielo grigio: chi ha detto che classico deve far rima con noioso?
Il tailleur bordeaux di Kate Middleton
Kate Middleton è la prova che un tailleur colorato è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare il mese delle feste: è elegante, mette allegria ed è il giusto compromesso tra stile e praticità. La principessa del Galles ha scelto un modello bordeaux con giacca avvitata e pantaloni a vita alta, firmato Rouland Mouret, e lo ha abbinato a un paio di pump in suede coordinate Sergio Rossi e a una romantica blusa rosa cipria con fiocco al collo.
La principessa teneva in mano una minibag coordinata firmata Chanel. Il tocco di stile? Il principe William indossava un pullover dello stesso color borgogna sotto il classico completo blu con cravatta: affiatati nella vita e perfino nei look!