Come vestirsi a Natale: le idee look per la cena della Vigilia e per il pranzo del 25
I pacchi sono già sotto l'albero e la tavola è imbandita: le feste di Natale sono arrivate. Cosa manca? Il look giusto per brillare alla vigilia di Natale e al pranzo in famiglia. Queste, infatti, sono giornate speciali, in cui è bello regalarsi una coccola extra in fatto di stile. Se, tra cenone e regali, non avete avuto il tempo di pensare all'outfit niente paura: ecco la guida last minute per fare un figurone con amici e parenti.
L'abito rosso per il giorno di Natale
Partiamo dai grandi classici: il rosso. Vivace e benaugurale, il colore natalizio per eccellenza è anche tra la tinta must della stagione: è ora di sfoggiare il tubino rosso che tenevate nell'armadio, o un paio di pantaloni wide leg con un maglione in colori neutri. Passate Natale in una località fredda? Niente di più chic che un cappotto a vestaglia rosso fuoco!
La giacca in tartan è perfetta per le feste
Se il Natale chiama, il tartan risponde. Non c'è nulla che crei atmosfera natalizia quando una giacca o una gonna a quadri scozzese, da spezzare con un semplice dolcevita tinta unita o con una camicia mannish. Del resto, c'è un motivo se è la fantasia più gettonata nei royal look delle feste.
Il completo in velluto per la sera della Vigilia
Parola d'ordine: eleganza. Che sia l'ultimo brindisi con gli amici o una cena sotto al vischio, il velluto è sempre la scelta adatta. Non solo perché è la tendenza must di stagione: un completo di velluto, morbido e lucente, vi darà subito un'aria sofisticata tenendovi al caldo. Colori? Blu notte o verde abete, per restare in tema.
Il total white è la tendenza per Natale 2022
Se il rosso vi sembra troppo scontato e l'oro non fa per voi, la scelta giusta è il total white. Elegante e raffinato, il bianco eleva anche il più semplice abito in lana o un tailleur giacca e pantaloni. Da indossare rigorosamente con gioielli e accessori gold!