video suggerito
video suggerito
Natale 2021

Come vestirsi a Natale 2021: 5 look per brillare durante le feste

Tra brindisi e pranzi in famiglia, le feste sono l’occasione per tornare a sognare con look scintillanti, completi in velluto e il classico rosso.
A cura di Beatrice Manca
22 CONDIVISIONI
Max Mara
Max Mara
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Siamo entrati nel vivo nei festeggiamenti di Natale 2021: quest'anno si torna a brindare con amici e parenti, pur nel rispetto dei protocolli anti Covid. Le feste sono anche l'occasione giusta per tornare a sognare con la moda dell'inverno 2021-22, sfoggiando completi in velluto, accessori scintillanti o abiti colori rosso rubino o verde smeraldo. Tra cene aziendali, party e pranzi in famiglia le occasioni per brillare si moltiplicano: l'importante è scegliere l'outfit adatto a ogni occasione, che sia una serata romantica, un drink con gli amici o un pranzo in casa con la famiglia. Piccola guida ai look natalizi perfetti a tutte le età.

1 I completi in velluto per la sera

Per la sera della vigilia o una cena elegante non c'è niente di meglio del velluto, il tessuto più nobile ed elegante del guardaroba invernale. Un abito scivolato con le spalline è il giusto compromesso tra comfort ed eleganza per le più giovani, mentre il completo mannish è impeccabile a trenta come a cinquant'anni. Per una cena romantica l'abito in velluto si sfoggia con tacchi alti e gioielli maxi, mentre chi trascorre la sera della vigilia in casa può provare le friulane, le ciabattine in velluto eleganti.

Max Mara
Max Mara

2 Il total black con accessori oro e argento

Le feste di Natale sono l'occasione giusta anche per condividere momenti speciali con amici e colleghi, tra aperitivi, brindisi e cene aziendali. Le serate fuori casa sono l'occasione giusta per sfoggiare un tocco scintillante nel look, dai gioielli dorati alle minibag con strass e cristalli (come Miuccia Prada comanda). Anche il più semplice degli abiti neri si accende con gli stivali oro e argento, il vero must have delle feste. La party season è ufficialmente iniziata!

Zara
Zara

3 Il rosso casual per il pranzo di Natale

Niente fa aria di Natale come un capo rosso: per il pranzo in famiglia si può puntare sul comfort con pullover, pantaloni o tubini color rubino, da spezzare con tinte neutre. Attenzione ai look monocromo: se i pezzi non sono uguali per tinta, lavaggio e tessuto si rischia un effetto confusionario. Il maglione natalizio rosso è perfetto con un pantalone ampio beige, grigio perla o con una gonna a tubino per un tocco più elegante, mentre l'abito a maniche lunghe si porta con pump color nude e un cappotto cammello, elegante a ogni età.

Les Copains
Les Copains

4 I look total white per le feste

Non solo oro, argento o rosso: il colore più elegante dell'inverno è sicuramente il bianco, che quest'anno si porta in versione total look, per outfit candidi dalla testa ai piedi. Chi trascorre le feste in casa può abbinare un maglione a trecce con pantaloni in velluto bianchi o jeans candidi, per un look comodo e ricercato al tempo stesso. Per un'occasione più formale, come un pranzo al ristorante, si può puntare su un grande classico: il tailleur total white che piace tanto alle star, con accessori dorati.

Iceberg
Iceberg

5 Gli abiti eleganti in verde smeraldo

L'alternativa al classico nero per la vigilia? L'abito verde smeraldo, il colore di tendenza dell'Autunno/Inverno 2021-22. Ricercato, elegante e mai banale, esalta le carnagioni chiare ed è perfetto per chi ha i capelli rossi o castani dorati. Un blazer color smeraldo, come quello sfoggiato dal principe William, è perfetto con un semplice paio di pantaloni neri e un dolcevita, mentre un abito a maniche lunghe si indossa con un cappotto doppiopetto nero e accessori in tinta. Un look da vera royalty!

Blazé Milano
Blazé Milano
22 CONDIVISIONI
141 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views