Diesel, nuovo format di sfilata: 1000 persone potranno assistere e interagire virtualmente al prossimo show
Diesel prosegue con un approccio più democratico alla moda. Il marchio ammiraglio del gruppo OTB ha messo a disposizione 100o ingressi gratuiti per il défilé che andrà in scena il 21 febbraio in occasione della Milano Fashion Week. Il direttore creativo del brand Glenn Martens svelerà la collezione Autunno/Inverno 2024-25 alle 12.30 e lo farà abbracciando un format sempre più inclusivo. Scardinando la credenza secondo cui la moda è un mondo per pochi eletti e le sfilate sono eventi inaccessibili Diesel prosegue con il progetto già lanciato per la Primavera/Estate 2023, ma con un dettaglio in più.
Vedere una sfilata e il suo backstage
Per questa collezione si è pensato di non offrire solo la possibilità di vedere la sfilata, ma anche la sua preparazione. Per la prima volta, infatti, sarà accessibile tutto l'iter necessario alla realizzazione di uno show, che verrà trasmesso in diretta streaming sulle piattaforme Diesel. Lo show, invece, sarà vissuto in maniera interattiva dai 1000 fortunati che riusciranno ad ottenere gli e-tickets e avranno la possibilità non solo di assistere (indipendentemente dalla loro ubicazione) ma anche di partecipare attivamente a una sfilata concepita dal direttore creativo come un'esperienza voyeuristica e interattiva. Non più elitario e riservato, il fashion system si mostra in tutta la sua pienezza, si mette a nudo, mette in scena non solo il prodotto finale, ma tutto il processo della sua creazione davanti a un pubblico che può essere di consumatori finali come di semplici curiosi o appassionati.
Come ottenere i biglietti della sfilata di Diesel
Il 9 febbraio alle ore 12 bisognerà accedere al sito internet del marchio per poter registrarsi e ottenere l'ingresso. Gli e-ticket verranno rilasciati sulla base dell'ordine si arrivo e chi non riuscirà a prenotarsi potrà comunque seguirla in diretta streaming.