Come si tiene in forma Scarlett Johansson: “Sto invecchiando e il mio corpo sta cambiando”
Scarlett Johansson è abituata a duri allenamenti quotidiani, sessioni di workout che fa regolarmente per tenersi in forma. Il suo fisico atletico le permette di accostarsi agevolmente anche a personaggi che richiedono una certa prestanza fisica (come la spia Black Widow dell'universo Marvel). Per lei lo sport non è un'ossessione, ma è fondamentale: è convinta che abbia tanto a che fare col benessere mentale, un aspetto a cui tiene molto.
L'allenamento di Scarlett Johansson
L'attrice si allena quattro giorni alla settimana per rimanere in forma e in salute: e la parola salute non riguarda solo l'aspetto esteriore, ma anche quello interiore. Scarlett Johansson, infatti, è convinta che fare esercizio fisico aiuti a prendersi cura non solo del corpo, anche della salute mentale. La 38enne in un'intervista con Stylist ha detto: "Ho fatto Pilates negli ultimi otto anni circa e l'ho trovato fantastico".
La sua routine è cambiata nel tempo: "Prima facevo solo sollevamento pesi, ma a un certo punto il mio recupero non era più quello di una volta" ha aggiunto. La 38enne si è accorta del fisiologico cambiamento del proprio corpo: "Sto invecchiando e il mio corpo sta cambiando ma il Pilates mi ha davvero aiutato a sentirmi meglio in tutti i modi. Faccio lezioni con un paio di istruttori diversi e ho incorporato di nuovo un po' di sollevamento pesi".
La lotta di Scarlett Johansson con l'acne
L'attrice nell'intervista ha raccontato anche la sua battaglia con l'acne, in età adolescenziale. Per lei è doloroso guardare le foto del passato: "Mio fratello mi ha appena mostrato le mie foto a una festa di famiglia quando avevo probabilmente 19 o 20 anni e la qualità della mia pelle è completamente diversa. Quando ho visto quella foto mi ha riportato alla mente tutti quei ricordi dolorosi. Ho lottato con la mia pelle per così tanto tempo. Poi, quando avevo tra i 20 e i 30 anni ho iniziato a usare i prodotti giusti e nel giro di una settimana la mia pelle era completamente diversa".
Dalla sua esperienza personale è nata una linea di prodotti per la skincare, la sua avventura imprenditoriale intrapresa l'anno scorso (The Outset): "Quando ho detto ai miei amici che stavo avviando una linea di prodotti per la cura della pelle mi hanno detto: finalmente!".