video suggerito
video suggerito

Come si chiamerà il figlio di Ultimo e Jacqueline Di Giacomo: il significato del nome

Come si chiamerà il figlio di Ultimo e Jacqueline Di Giacomo? È stato Antonello Venditti a rivelarlo incosciamente durante un’intervista televisiva: ecco qual è il nome scelto dai futuri genitori e il suo significato.
A cura di Valeria Paglionico
339 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo stanno vivendo un momento magico della loro vita: dopo anni d'amore vissuto lontano dai riflettori, ora aspettano il primo figlio e non potrebbero essere più felici. Hanno annunciato la gravidanza a sorpresa lo scorso giugno, per la precisione durante uno dei concerti del cantante allo stadio Olimpico di Roma, quando Jacqueline è salita sul palco con un pancione già molto evidente. Quale mese fa i due avevano detto addio alla loro casa italiana per trasferirsi a New York (dove vogliono far nascere il bebè) ma aveva preferito mantenere un certo riserbo sul nome scelto. A spoilerare tutto è stato però Antonello Venditti: ecco come si chiamerà il loro primogenito.

Come si chiamerà il figlio di Ultimo e Jacqueline Di Giacomo

Al baby shower di qualche mese fa Ultimo e Jacqueline Di Giacomo avevano anticipato che il loro primo figlio sarebbe stato maschio e avrebbe avuto un nome che inizia per E. Da allora non avevano più dato nessun aggiornamento sulla questione ai fan, lasciando intendere che volevano rivelare la scelta solo dopo il parto. Nelle ultime ore, però, è arrivato Antonello Venditti a spifferare tutto. Intervistato da Mara Venier a Domenica In, infatti, il cantante ha salutato il collega e la fidanzata dicendo: "Un abbraccio e un augurio speciale a una coppia fantastica, che sono Jacqueline e Niccolò. Stanno a New York e aspettano un bambino che si chiamerà Enea, che sta per nascere".

Il significato del nome Enea

Il nome del bebè in arrivo è diventato subito virale ma in quanti sanno cosa significa? La scelta di Ultimo e Jacqueline sembra essere tutt'altro che casuale. Il nome Enea deriva dal greco ma il suo significato è incerto, letteralmente potrebbe infatti essere sia "degno di lode" che "terribile". La cosa sicura è che fa riferimento al personaggio mitologico delle opere epiche, figlio di Anchise e Afrodite. Protagonista dell'Eneide di Virgilio e dell'Iliade di Omero, viene considerato il capostipite dei Romani. Ultimo e Jacqueline, entrambi nati a Roma, pare che con il nome del bebè intendano rendere omaggio alle loro origini e al loro profondissimo legame con la Capitale. Dopo lo spoiler di Antonello Venditti cambieranno i loro piani?

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views