Com’è cambiato lo stile di Melania Trump: da modella a First Lady per la seconda volta
Con la vittoria di Donald Trump su Kamala Harris, Melania Trump (54 anni) è diventata per la seconda volta la First Lady d'America. Ex modella, sposata col tycoon dal 2005, il suo guardaroba glamour d'Alta Moda negli anni si è fatto sempre più rigoroso e formale.
Le foto di Melania Knauss prima di sposare Donald Trump
Melania Knauss, questo il cognome di Battesimo della neo First Lady d'America, ha alle spalle una fortunata carriera da modella. Giovanissima ha cominciato a lavorare per grandi Maison tra Milano, Parigi e New York, comparendo sulle copertine delle principali riviste del settore, da Vogue a Vanity Fair, ma anche Sports Illustrated Swimsuit Issue (posando in bikini). Ha lavorato per diverse agenzie famose, tra cui proprio la Trump Model Management. Risale al 1996 l'incontro col ricco imprenditore, che ha sposato nel 2005: per lei, nel giorno del sì, un abito su misura firmato Dior. Prima del matrimonio, lo stile della modella era sicuramente meno rigoroso e formale, più colorato e trendy. Poi, in qualità di moglie del Presidente, ha svoltato in direzione di outfit più austeri, dichiarando parallelamente una certa predilezione per le griffe europee, anche se la Maison del suo cuore è l'americana Ralph Lauren.
Lo stile di Melania Trump
Quando Donald Trump è diventato per la prima volta Presidente, nel 2016, è apparso subito evidente il diverso stile tra le due First Ladies, quella uscente e la nuova. Michelle Obama usava l'abbigliamento anche per esprimere messaggi politici: puntava spesso su capi non di lusso, promuoveva i designer emergenti e gli stilisti meno noti.
Melania Trump, invece, ha sempre subito il fascino del lusso, puntando soprattutto su grandi nomi come Louboutin, Balmain, Givenchy, Chanel, Burberry, Hermès e ovviamente il marchio americano Ralph Lauren. Di quest'ultimo brand ha spesso sfoggiato le iconiche giacche strutturate e i trench, ispirandosi allo stile di indimenticabili donne come Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn.
In realtà, però, il capo must del suo guardaroba sono i cappotti, mentre gli accessori da cui non si separa mai sono i maxi occhiali da sole e le cinture. Il suo stile alla Casa Bianca è stato caratterizzato soprattutto da look austeri in colori neutri, ma in diverse occasioni pubbliche ha stupito con colori vivaci e sgargianti come il rosso, il blu royal, il giallo. Rare le stampe nei suoi outfit, ma sempre tradizionali come righe, quadri e soprattutto micro pois.
Il look da first lady
"Si veste come pensa che debba vestirsi una First Lady secondo lei" disse Isabel Spearman, esperta di moda ex consulente di Samantha Cameron. Proprio sul tailleur è caduta la scelta nel giorno della seconda vittoria di suo marito alle elezioni americano. È salita sul palco con Donald Trump, al momento del suo discorso di ringraziamento agli elettori, con un completo grigio composto da gonna midi e giacca strutturata doppiopetto: la Maison è nuovamente Dior.
Negli anni, Melania Trump ha dimostrato che col tailleur non si sbaglia mai, sfoggiandone tantissimi in diverse occasioni formali, alternandoli ad abiti da cocktail molto chic, aggiungendo a volte come tocco di classe i guanti e il cappello.