video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Chiara Ferragni, un corpo nudo sul secondo vestito Schiaparelli: il look body painting è un inno di libertà

Primo cambio d’abito per Chiara Ferragni: il secondo look della finale di Sanremo manda un messaggio alle donne.
A cura di Beatrice Manca
689 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiara Ferragni è la co-conduttrice della finale di Sanremo 2023 e ha incantato tutti con un nuovo cambio d'abito: dopo l'abito con il seno d'oro ha sfoggiato un vestito "dipinto" sul corpo, che evoca le forme femminili con pennellate d'oro e di blu. Anche questo look, essenziale ed evocativo, nasconde un potente significato simbolico.

Il secondo look della finale di Sanremo

A pochissima distanza dalla prima apparizione sul palco Chiara Ferragni si è cambiata d'abito: il secondo look è con un vestito scivolato color turchese dalla linea semplice ed essenziale, impreziosito da pennellate d'oro che evocano le forme del corpo nudo, abbinato a scarpe Giuseppe Zanotti. Il corpo femminile, con la sua sensualità e la sua potenza, è il filo conduttore dei look scelti dall'imprenditrice digitale per la sua avventura alla co-conduzione di Sanremo.

Chiara Ferragni in Schiaparelli
Chiara Ferragni in Schiaparelli

Anche il secondo abito è stato creato per lei dallo stilista Daniel Roseberry di Schiaparelli da un'idea di Chiara Ferragni e di Fabio Maria Damato, il manager che sta curando lo styling dei suoi outfit sanremesi. Il dettaglio in più? Le labbra rosso fuoco: il make up è affidato ancora una volta a Manuele Mameli.

Chiara Ferragni in Schiaparelli
Chiara Ferragni in Schiaparelli

Il significato dell'abito ‘dipinto' di Chiara Ferragni

Il secondo abito si chiama body painting e l'ispirazione, ancora una volta, arriva dall'arte: "L’audacia di quel gesto artistico e scandaloso dell’artista Yves Klein ha ispirato il look – ha scritto l'imprenditrice su Instagram – Nel lavoro dell’artista francese i corpi delle donne erano liberati dalla loro immobilità di manichino e chiamati a imprimere autonomamente le proprie forme su grandi canvas bianchi da dipingere in blu".

Anche stavolta l'influencer vuole mandare un messaggio alle donne attraverso i suoi vestiti: "Liberate il vostro corpo e fatene ciò che volete perché il corpo della donna è il capolavoro massimo della creazione".

689 CONDIVISIONI
710 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views