Chiara Ferragni sostiene i giovani stilisti ed entra a far parte di Camera Moda
Chiara Ferragni entra nel comitato di Camera Moda Fashion Trust. Lo ha svelato su Instagram la pagina del progetto filantropico che sostiene i designer emergenti e valorizza il Made in Italy. Il comitato consultivo si allarga e, assieme alla nota influencer, si aggiungono anche Antonella Centra Executive Vice President General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability da Gucci e Roberta Benaglia, Ceo e partner di Style Capital. Camera Moda Fashion trust è un iniziativa senza scopo di lucro che supporta gli stilisti indipendenti che operano in Italia ed è presieduta da Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, del cui patrocinio gode il progetto.
Chiara Ferragni nel comitato consultivo
L'imprenditrice digitale al riguardo ha dichiarato:
Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a Camera Moda Fashion Trust per questa incredibile opportunità. È un onore unire le forze con una organizzazione così prestigiosa. Il mio obiettivo più grande è offrire il mio sostegno e contribuire all'eccezionale lavoro che il Trust porta avanti da diversi anni.
L'impegno di Chiara Ferragni per il Camera Moda Fashion Trust
I rapporti tra l'influencer e l'iniziativa è già consolidato. A maggio, infatti, Chiara Ferragni ha preso parte alla serata di premiazione del premio CNMI Fashion Trust Grant 2023 in qualità di presidente della giuria internazionale assieme a Elia Maramotti. Per l'occasione l'imprenditrice aveva scelto un look total black proprio di uno dei finalisti Francesco Murano, che ha vestito anche Annalisa a Sanremo 2023. Il mini dress indossato da Chiara Ferragni era un tubino con regginesno incorporato arricchito da un drappo lungo fino a terra, abbinato a collant velati e sandali gioiello.