Chiara Ferragni rilancia i look total denim: il trend diventa rock con gli accessori di pelle
Chiara Ferragni è a New York per la Fashion Week, si tratta del suo primo viaggio oltreoceano dopo circa 2 anni di pandemia e ha organizzato tutto nei minimi dettagli per non andare incontro a imprevisti. Certo, la cosa l'ha costretta a rimanere per giorni lontana dai figli Leone e Vittoria, ma continua a essere in contatto con loro in ogni momento della giornata attraverso le videocall. Quale migliore occasione di questa per sfoggiare innumerevoli look glamour e per lanciare le tendenze che spopoleranno nelle prossime stagioni? Nelle ultime ore ha incantato tutti in versione casual-chic, rilanciando la moda del total denim ma rivisitata in chiave rock.
Il look casual e chic di Chiara Ferragni
Negli ultimi giorni Chiara Ferragni ha letteralmente spopolato con i suoi outfit newyorkesi: ha dato il via alle danze con guanti e crop top logati, ha poi sfidato il freddo con il mini maglione e la gonna a pieghe a vita bassissima, mentre ieri sera si è ispirata a Tananai sfoggiando la sua stessa giacca "sanremese" tempestata di cristalli. Nelle ultime ore ha organizzato a una semplice passeggiata tra le vie della città ma non per questo ha rinunciato al glamour, puntando tutto su un look che mixa alla perfezione stile casual e chic. Come fare per imitarla? Abbinando dei comodi jeans a dei cuissardes col vertiginoso tacco a spillo.
Total denim in versione rock, il trend da seguire in primavera
Ricordate il trend dei look total denim? La mania tornerà anche nella primavera 2022 e a dimostrarlo è stata Chiara Ferragni, che l'ha rivisitata in un'inedita chiave rock. Ha abbinato dei jeans skinny a una camicia in denim sulle stesse tonalità, completando il tutto con degli accessori di pelle total black, dal chiodo avvitato agli stivali cuissardes col tacco, fino ad arrivare all'iconica borsa Lady Dior in formato mini.
Il chiodo effetto vintage fa parte della collezione Primavera/Estate 2022 di Prada: è la prima volta che Miuccia Prada disegna una giacca in pelle, una svolta nata dall'incontro creativo con Raf Simons. La giacca è in vendita sul sito al prezzo di 4.800 euro.
Niente codine alla Sailor Moon, questa volta ha tenuto i capelli sciolti e lisci, portando l'attenzione sul "denim on denim". In quanti non vedono l'ora che arrivi la bella stagione per seguire la tendenza?