Chiara Ferragni mostra la parete coi ritratti di famiglia: il significato delle foto
Chiara Ferragni sta gradualmente tornando sui social, in seguito al prolungato silenzio dovuto al caso Balocco. Dopo l'indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Milano, anche i magistrati di Prato hanno deciso di aprire un fascicolo per indagare: la sponsorizzazione dei pandori con finalità benefica è stata giudicata "pratica commerciale scorretta" ed è costata all'imprenditrice un milione di euro. L'influencer, investita dalla bufera, ha sentito il bisogno di prendersi una pausa e ha del tutto bloccato la condivisione di foto e video per una ventina di giorni. Nelle Instagram Stories, però, oggi ha fatto la sua comparsa una foto emblematica.
Cosa ha pubblicato Chiara Ferragni
L'influencer solitamente è attiva h24 nel mostrare la sua quotidianità, lavorativa e familiare. Il caso Balocco, però, l'ha messa dinanzi alla necessità di prendersi una pausa e come lei anche il resto della famiglia è stato meno presente online. In questi giorni l'imprenditrice sicuramente ha dovuto seriamente pensare al da farsi. In seguito alla multa e alla pubblicazione del video di scuse si è rivolta a degli esperti per salvare gli affari: sarà seguita da una task force composta da due studi legali e un'agenzia di comunicazione.
Il primo passo per tornare online è stato ringraziare la community per il sostegno. Poi ha pubblicato, nelle IG Stories, una foto emblematica a tema familiare. Sembra essere uno scatto per nulla casuale. La parete che si vede si trova nella nuova casa dei Ferragnez, quella acquistata in centro a Milano dove la coppia si è trasferita coi figli prima di Natale, quando nessuno poteva immaginare cosa sarebbe successo di lì a poco. È un insieme di ritratti di famiglia in bianco e nero, che immortalano i quattro in momenti importanti.
Il significato della foto
Chiara Ferragni sembra voler ribadire quanto per lei la famiglia sia un valore essenziale, quanto marito e figli siano un'ancora di salvezza nei momenti di difficoltà. Ecco perché ha condiviso la foto scattata dinanzi alla parete dei ritratti in bianco e nero. La foto in alto a destra è stata scattata a Ibiza questa estate: c'è l'influencer che tiene in braccio Leone e Vittoria. Inconfondibile la foto nell'angolo in basso a sinistra, che risale a un altro momento importante nella vita dell'imprenditrice: la conduzione di Sanremo.
La foto la vede assieme alla piccola Vittoria, vestite coordinate con delle tutine di cristalli firmate Dior Couture. La foto dei due bimbi abbracciati, invece, risale al 7 maggio 2023, quando Chiara Ferragni ha festeggiato il compleanno al Gran Hotel Tremezzo, sul Lago di Como. Impossibile, poi, non riconoscere due foto del matrimonio: Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati nel 2018 e certamente quel sì resta per entrambi uno dei ricordi più preziosi da custodire nel cuore (e a questo punto anche sulla parete).