Chiara Ferragni lancia il trend dei jeans a vita bassa con boxer in vista (da 370 euro)
Sembrava fosse un trend del tutto superato, ma purtroppo o per fortuna (sono punti di vista) è tornata in voga la moda dell'intimo in vista. Chi è cresciuto a cavallo tra anni Novanta e Duemila sa bene che questo stile era un must per gli adolescenti: non c'era ragazza che non esibisse tanga e perizoma, lasciando i laccetti in mostra oltre i jeans, gli shorts e le minigonne. Questi capi erano tutti rigorosamente a vita bassissima, con ombelico del tutto scoperto. Era il look preferito anche dalle celebrities più acclamate dell'epoca. Da Paris Hilton a Britney Spears fino Christina Aguilera, per tutte loro la mise per eccellenza era questa. E a distanza di 20 anni è ancora gettonatissima. Ne è una fan Chiara Ferragni, che stavolta l'ha declinata a modo suo: niente boxer né tanga bensì un paio di boxer.
Chiara Ferragni con l'intimo in vista
Sono tantissime le celebrities e le influencer che negli ultimi mesi hanno inequivocabilmente decretato il ritorno dell'intimo e della lingerie bene in vista. È l'ultima moda delle star e anche le Maison hanno riportato questo stile in passerella: basta guardare le collezioni di Dolce&Gabbana, Givenchy, Blumarine. Sono fan di questo trend le sorelle Kardashian-Jenner, Dua Lipa (che indossa intimo personalizzato), Lourdes Leon Ciccone, Hailey Bieber, Emily Rataijkowski. Tutte loro stanno pescando a piene mani dai look anni Duemila, compresa Elodie che ha fatto di quell'estetica un suo must.
Elodie nel video di Tribale ha optato per un perizoma con dettaglio metallico fuori dai jeans. In un recente outfit casual, invece, ha fatto una scelta diversa: ha messo in mostra gli slip bianchi, lasciando in vista all'altezza dell'ombelico (oltre i pantaloni della tuta) la fascetta elastica logata. Lo stesso ha fatto Chiara Ferragni. L'imprenditrice non ha paura di mostrarsi in intimo, andando spesso incontro ai commenti al veleno degli hater. Ama particolarmente i nude look (lo ha ampiamente dimostrato anche a Sanremo) e più volte ha indossato la lingerie per uscire. Stavolta ha puntato su un paio di boxer griffati.
Chi ha firmato i boxer di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ha dato appuntamento ai suoi fan nella città di Bologna: sarà ospite di uno store Douglas per un evento Meet&Greet. Prima di partire ha scattato uno dei suoi tradizionali selfie allo specchio, mostrando il look del giorno. L'imprenditrice indossa un maglioncino crop a maniche lunghe con stampa a righe nere-azzurre e un paio di jeans. Impossibile non notare il dettaglio: dai pantaloni fuoriesce l'intimo.
Si tratta dei boxer a costina Miu Miu con logo jacquard: fanno parte della collezione Primavera Estate 2023 e sul sito ufficiale costano 370 euro. Questa collezione è un vero e proprio tuffo negli anni Duemila. La vita bassissima con ombelico completamente scoperto e pancia nuda sono i must della Maison. Per accentuare questa estetica l'orlo dell'intimo che fuoriesce da jeans e minigonne è perfetto. I boxer in vista saranno dunque il must da copiare nei prossimi mesi?