Chiara Ferragni indossa la Venere di Botticelli: il corsetto low cost è già virale
Chiara Ferragni si è goduta lunghe vacanze a Ibiza insieme alla famiglia, ma anche per lei è arrivato il momento di tornare al lavoro. L'imprenditrice digitale però non si è fermata a lungo a Milano: prima ha fatto tappa a Portofino, dove ha festeggiato quattro anni di matrimonio con Fedez, poi è stata la volta della Svizzera, dove ha passato un rilassante weekend in compagnia di amici. Non sono mancate le polemiche: molti hanno criticato la scelta di volare in elicottero su un ghiacciaio, un ambiente naturale a rischio, per fare un aperitivo ad alto impatto ambientale. Nonostante ciò Chiara Ferragni ha comunque trovato il modo di lanciare la tendenza fashion dell'autunno 2022: il corsetto "rinascimentale".
Il ritorno dei corsetti nella moda dell'autunno 2022
Per l'ultimo giorno in Svizzera Chiara Ferragni ha sfoggiato un abbinamento insolito: pantaloni cargo del suo brand e un bustier stampato. Da diverse stagioni il corsetto è tornato prepotentemente di tendenza, in versione ovviamente alleggerita rispetto all'originale. Tra tutti i corsi e ricorsi fashion, il bustino è sicuramente un caso interessante: uno strumento di controllo del corpo femminile che viene rilanciato come simbolo di seduzione prima e empowerment dopo. Chiara Ferragni segue la tendenza indossando un modello stampato con una riproduzione della Nascita di Venere, il famoso quadro di Botticelli.
Chiara Ferragni mostra il nuovo top: "Fa delle tette assurde"
Il look di Chiara Ferragni è già diventato un trend sui social, per vari motivi. Innanzitutto, si tratta di un capo low cost e alla portata di tutte: il top è in vendita da Zara e costa 29,95 euro. La stampa particolare, con un capolavoro dell'arte italiana, sicuramente ha destato curiosità tra i follower ma il vero motivo della popolarità di questo indumento è il suo "superpotere": rimodellare il seno facendolo sembrare più grande. Le foto della Ferragni sono diventate virali per un commento che lei stessa ha fatto durante il check finale del look sui social: "Il top è di Zara, tipo bustino, e fa delle tette assurde". Scommettiamo che andrà tutto esaurito in tempo record?