Chi vestirà Francesca Fagnani a Sanremo 2023: lo stile della “belva” in tailleur
Ma lei, Francesca Fagnani, che belva si sente? La domanda viene spontanea pensando alla giornalista romana, volto e anima del programma Belve. Dopo lo straordinario successo delle sue interviste su Rai2, subito diventate virali, Fagnani sbarca a Sanremo in veste di co-conduttrice: affiancherà Amadeus per una sera sul palco dell'Ariston e Fanpage.it può anticipare qualche dettaglio in più sui suoi outfit e su chi la vestirà. La cifra distintiva di Francesca Fagnani è il sorriso sornione: nelle sue domande è tagliente e cordiale al tempo stesso, due caratteristiche che riflette nei suoi look, raffinati e d'impatto, ma mai sopra le righe.
Lo stile sobrio e ricercato della conduttrice Francesca Fagnani
Classe 1976, Francesca Fagnani è una giornalista televisiva famosa per il talk show Belve, su Rai2: dal suo salotto sono passati personaggi come Wanna Marchi, Ilary Blasi, Rocco Siffredi, Nina Moric. E lei è sempre lì ad accoglierli sul suo sgabello, composta e sorridente come sempre, impeccabile nei suoi pantaloni sartoriali o nei tailleur colorati.
Il suo stile, infatti, è sobrio ed elegante, senza strappi. La semplicità è il suo punto di forza: i suoi outfit sono composti da due pezzi, di solito pantaloni palazzo e un top in colori neutri. Poche stampe e pochi fronzoli, con accessori ridotti al minimo. Semplicità non fa mai rima di banalità: nel corso delle puntate l'abbiamo vista con raffinati pantaloni in velluto color senape abbinati a bluse nere, o pantaloni a vita celeste polvere con sottogiacca in seta portati a vista, effetto lingerie.
La conduttrice tv non disdegna un abito al posto dei pantaloni, con una sola regola: che sia un tubino in pizzo o un abito smanicato, dev'essere total black, meglio se strutturato con una cintura in vita. Concreta, concentrata e imperscrutabile: lo stile di Francesca Fagnani è coerente con la sua personalità in televisione. I suoi intervistati conoscono bene le domande affilate – formulate sempre con garbo – un pugno d'acciaio in un guanto di velluto. Caratteristiche che ritroviamo nei suoi look dalle linee pulite e dalle tinte vivaci, ricercati e senza eccessi.
La passione di Francesca Fagnani per gli orecchini
La personalità grintosa di Francesca Fagnani emerge dai dettagli: le scarpe con il tacco rosse – le sue preferite – i dettagli in pizzo trasparente, la manicure bordeaux e i maxi orecchini, la sua firma di stile. Anche se in tv la conduttrice riduce al minimo i gioielli non rinuncia mai a pendenti dorati, magari a forma di foglia o di piuma, che incorniciano il viso tra i boccoli dorati. Messe da parte le camicie in seta colorate, sul palco dell'Ariston potrebbe stupirci in lungo – rigorosamente in nero – o puntando sull'intramontabile classe del tailleur pantalone.
Le anticipazioni sui look di Francesca Fagnani a Sanremo
Sugli outfit scelti sul palco dell'Ariston vige, ovviamente, il massimo riserbo: sappiamo però da fonti vicine alla co-conduttrice che la scelta del brand sarebbe ricaduta, tra gli altri, anche su Giorgio Armani. Un vero incontro d'anime: il nome dello stilista italiano, una certezza sul palco dell'Ariston, fa rima con eleganza e sobrietà, classe e autorevolezza. Per le scarpe, invece, i nomi più quotati sono Gianvito Rossi (il preferito da Kate Middleton) o Roger Vivier, brand francese famoso per le calzature con la fibbia scintillante. I gioielli potrebbero essere firmati da Pasquale Bruni. L'unica certezza è che ad aiutarla nella scelta c'è una professionista d'eccezione: Marvi De Angelis. Una cosa è certa: da vera belva in tailleur, Francesca Fagnani saprà incantarci con la sua eleganza.