Chi sono i figli di Camilla Parker Bowles e perché Tom e Laura non avranno titoli reali
Con la morte della regina Elisabetta II, suo figlio Carlo (primo in linea di successione) è salito al trono. Il 6 maggio si svolgerà la cerimonia di incoronazione che lo renderà ufficialmente re Carlo III. La moglie Camilla Parker Bowles, che fino a questo momento è stata duchessa di Cornovaglia, diventerà regina a tutti gli effetti. Si farà chiamare regina e non regina consorte, dicitura adottata per lei fino a questo momento ma ritenuta forse un po' troppo ingombrante. La 75enne prima del matrimonio con Carlo è stata sposata con Andrea Parker Bowles dal 1973 al 1995. Da questa unione sono nati due figli: Tom e Laura. Che titolo avranno ora che la madera sta per diventare regina? In realtà ai due non spetta alcun titolo.
Chi sono i figli della regina Camilla Parker Bowles: Tom e Laura
Camilla ha due figli, nati dal matrimonio con Andrew Parker Bowles: Tom Parker Bowles e Laura Lopes. Il primogenito ha frequentato l'Eton College e oggi lavora come critico gastronomico e scrittore. Ha due figli: Lola e Freddy sono nati dal matrimonio con Sara Buys, una giornalista di moda. I due hanno divorziato e lui è stato poi sentimentalmente legato alla giornalista Alice Procope, prematuramente scomparsa appena quarantenne. Il padrino di Tom è proprio re Carlo III! Infatti Carlo e Camilla hanno avuto una breve relazione negli anni Settanta, ma quando le loro strade si sono separate sono rimasti in buoni rapporti. Dopo la rottura del fidanzamento Camilla si è sposata e ha voluto proprio lui come padrino del primogenito, anche perché Andrew Parker Bowles e Carlo erano amici.
La secondogenita Laura ha 44 anni. Ha frequentato la St Mary's Shaftesbury, una scuola per ragazze cattoliche nel Dorset e poi si è iscritta laureata in Storia dell’Arte e Marketing alla Oxford Brookes University. Oggi lavora in una galleria d'arte a Londra, di cui è co-fondatrice e direttrice. È sposata e tre figli: Eliza Lopes (che ha fatto da damigella al matrimonio di William e Kate), Louis e Gus. Fratello e sorella in questi anni hanno preso parte agli eventi più importanti della royal family, pur mantenendo sempre un basso profilo e tenendosi lontani dai pettegolezzi. Liza, figlia di Laura, ha fatto da damigella al matrimonio di William e Kate. Tom era presente alle nozze di Harry e Meghan. Hanno preso parte anche ai funerali della regina Elisabetta.
Molti si chiedono se Tom e Laura avranno un ruolo all'interno della royal family. Innanzitutto è bene fare chiarezza sul titolo di Camilla, che è quello di regina e non regina regnante. Quest'ultima regna per proprio diritto, mentre Camilla non avrà gli stessi poteri del marito. Alla morte di lui sarà il principe William a diventare re. Proprio perché i titoli di Camilla dipendono da Carlo, non trasmetterà alcun titolo reale ai figli nati dal precedente matrimonio con Parker Bowles.
Il matrimonio di Carlo e Camilla dopo l'ex marito Andrea Parker Bowles
Uno dei motivi che ha reso difficoltoso l'ingresso di Camilla nella royal family, è stato la sua vita precedente. La donna aveva alle spalle un matrimonio e due figli. La neo regina consorte negli anni Settanta, dopo una brevissima relazione con l'allora principe Carlo, sposò Andrew Parker Bowles, padre di Tom e Laura. Rimase però sempre in contatto con Carlo. L'amore tra i due riesplose dopo il divorzio, quando però lui era ancora sposato con Lady Diana. Furono amanti per anni, fino alla morte della "principessa triste": a quel punto uscirono allo scoperto e si sposarono nel 2005. Da allora non si sono mai più separati.