video suggerito
video suggerito

Chi ha firmato l’abito col maxi volant sulla scollatura di Letizia di Spagna

Cosa ha indossato la regina Letizia di Spagna per i Princesa De Asturias Awards 2024? Un abito monospalla con un maxi volant sulla scollatura: ecco chi lo ha firmato.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family spagnola ha l'agenda piena di appuntamenti istituzionali e da qualche tempo a questa parte sta apparendo spesso in pubblico al completo. La principessa Leonor è tornata da Saragozza, città in cui sta frequentando l'Accademia Militare, e si è riunita a genitori e sorella per prendere parte a diversi eventi da "futura regina", l'ultimo arrivato? Il Princesa De Asturias Awards 2024, cerimonia ufficiale che ogni anno premia le personalità del mondo scientifico e umanistico che si sono distinte per il loro valore. Ad attirare le attenzioni dei media, però, questa volta non è stata l'erede al trono ma sua madre, la regina Letizia Ortiz: ecco chi ha firmato l'abito dark con il maxi volant sulla scollatura.

L'abito col maxi volant di Letizia di Spagna

La serata finale dei Princesa De Asturias Awards 2024 si è tenuta nel weekend al Teatro Campoamor di Oviedo ed, essendo un evento attesissimo in Spagna, ha dato ai reali la possibilità di dare il meglio di loro in fatto di stile. Se la principessa Leonor ha seguito il trend della moda mannish con un elegante tailleur giacca e pantaloni, sua madre Letizia ha voluto osare in fatto di originalità. Si è affidata a una delle sue stiliste preferite, Carolina Herrera, sfoggiando un abito che, sebbene fosse total black, non poteva passare inosservato. Si tratta di un modello dalla fasciante silhouette a tubino, la cui particolarità sta nella scollatura monospalla arricchita da un maxi volant che attraversa il décolleté.

Letizia di Spagna in Carolina Herrera
Letizia di Spagna in Carolina Herrera

La regina Letizia sceglie accessori dark per l'evento di gala

Per completare il tutto Letizia di Spagna ha indossato degli ulteriori accessori dark, dalle sling back di vernice con il tacco basso di Magrit alla clutch bag in raso dark (sempre di Magrit). Non è mancato il tocco scintillante: un paio di orecchini a goccia firmati De Grisogono tempestati di diamanti neri. Capelli sciolti con le punte leggermente mosse, make-up dai toni naturali che ha messo in risalto la sua bellezza semplice e sorriso stampato sulle labbra: la regina spagnola è l'icona fashion da seguire assolutamente se si vuole spopolare in fatto di classe e glamour. In quante prenderanno ispirazione da lei per le serate di gala d'autunno?

Letizia di Spagna con scarpe e borsa Magrit
Letizia di Spagna con scarpe e borsa Magrit
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views