video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Che fine ha fatto la lunga treccia di Sarah Toscano? La risposta nel testo della canzone

Sarah Toscano ha sciolto la lunga treccia che aveva nella prima serata di Sanremo: il motivo è nascosto nel significato della sua canzone.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Sarah Toscano
Sarah Toscano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sarah Toscano è al suo debutto sul palco dell'Ariston. È in gara nella 75esima edizione del Festival di Sanremo, per la gioia di chi aveva già avuto modo di apprezzarla ad Amici. È infatti la vincitrice della scorsa edizione del talent di Maria De Filippi. Ora gareggia tra i Big con il brano Amarcord. La musica non è la sua sola passione e difatti per i suoi look (curati dallo stylist Simone Furlan) si è ispirata proprio a ciò che ama di più. Non solo: c'è un filo conduttore negli hair style. L'acconciatura ha un legame con la canzone.

Lo stile di Sarah Toscano a Sanremo

Come anticipato a Fanpage.it da Simone Furlan, la cantante ha scelto di sfoggiare uno stile daily e sportivo, preppy e chic, vicino al suo mondo, al suo modo di essere. "Non abbiamo spinto verso un mood sexy o ispirato agli anni 2000, tutto quel mondo lì non ci interessa" ha detto, preferendo un'estetica fresca e giovane. Per il debutto infatti il look era un un omaggio alla passione per il tennis della cantante, lo sport che pratica da quando è bambina. Difatti nella prima serata ha indossato un abitino firmato Pucci che rimanda proprio a quel mondo, ai completini che indossano le tenniste in campo. Pucci anche per l'outfit della terza serata, ma con l'abbinamento nero-rosa.

Sarah Toscano in Pucci con gioielli Miluna
Sarah Toscano in Pucci con gioielli Miluna

Il significato dell'acconciatura nella terza serata

Lo stylist ha spiegato come si è mosso, per creare una narrazione estetica e visiva intorno al brano in gara. Ha quindi costruito un immaginario ben preciso: "La treccia ricordava un po' Marija Šarapova, le grandi tenniste e comunque la capigliatura da tennis femminile classica: molte si fanno la treccia alta e la farà anche lei. Ma richiama anche la canzone. C'è una frase in cui lei dice: C’è un vento che mi scioglierà le trecce. Quindi dalla prima all'ultima serata lei ha la sua treccia: dalla prima serata andrà a sciogliersi, perché è proprio come se il vento l'avesse portata a districare i problemi e arrivare alla verità, quindi che il ragazzo è deludente e di conseguenza non vale la pena starci insieme. Quindi diciamo che prendiamo didascalicamente questa frase del testo e la traduciamo in immagine: proprio come lei dice che si sciolgono le trecce, effettivamente nelle serate lei si scioglie la treccia".

0 CONDIVISIONI
508 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views