video suggerito
video suggerito
Royals

Charlotte è la sorella maggiore perfetta: protettiva e tenera, ha una predilezione per Louis

I figli di William e Kate hanno tutti e tre un legame speciale. Charlotte, tuttavia, sembra che abbia preso molto sul serio il ruolo che le competete in quanto più grande, cercando sempre di dare l’esempio al fratello minore.
A cura di Annachiara Gaggino
35 CONDIVISIONI
La principessa Charlotte e il principe Louis il giorno dell'incoronazione di Carlo III
La principessa Charlotte e il principe Louis il giorno dell'incoronazione di Carlo III
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I figli di William e Kate sono particolarmente legati, una cosa a cui la principessa del Galles tiene molto, ma un rapporto speciale lo hanno sicuramente Louis e Charlotte. La principessa, infatti, sembra amare il suo ruolo di sorella maggiore e nei confronti del piccolo di casa ha sempre delle attenzioni particolari. Durante le ultime apparizioni pubbliche la bambina si è sempre mostrata molto dolce verso il fratellino, cercando di placare il suo carattere esuberante quando questo prendeva il sopravvento. A confermare quanto si può appurare osservandoli è stata anche Sophie Miriam, founder del marchio di abbigliamento per bambini Trotters, che ha vestito i figli di principi del Galles molte volte. Miriam, infatti, ha rivelato a People che Charlotte è "davvero protettiva" nei confronti dei Louis.

I principi Louis e Charlotte dopo la messa di Natale 2022
I principi Louis e Charlotte dopo la messa di Natale 2022

La sorella maggiore: un ruolo che Charlotte ha preso sul serio

L'unica figlia di William e Kate cerca in tutti i modi di dare il buon esempio al fratello di 5 anni. "Charlotte è davvero felice di avere un fratello più piccolo con cui giocare e ha preso molto sul serio il suo ruolo di sorella maggiore", aveva raccontato a US Weekly una vicina di casa dei Wales quando Louis è nato.

I principi Louis e Charlotte
I principi Louis e Charlotte

Un compito che ha sentito suo fin da subito, da quando vennero rese pubbliche le sue foto mentre tiene in braccio il neonato dandogli un tenero bacio sulla fronte. Anche le immagini ufficiali del battesimo raccontano quanto la bambina adori il fratellino, noncurante del fotografo e delle telecamere, mentre tutti gli altri sono in posa lei si allunga dolcemente verso il piccolo tenendogli la mano, mentre lo osserva in adorazione.

I principi Charlotte e Louis durante l'incoronazione di Carlo III
I principi Charlotte e Louis durante l'incoronazione di Carlo III

L'esuberanza di Louis e la pacatezza di Charlotte

Il principe Louis ha conquistato sudditi e non per la sua simpatia e l'avversione agli eventi ufficiali. William e Kate non riescono a contenere il suo carattere indomabile e ha deliziato il pubblico con le sue smorfie. In diverse occasioni Charlotte ha ripreso il fratello minore cercando, inutilmente, di riportarlo all'ordine.

Charlotte e Louis
Charlotte e Louis

Dalla vivacità che il piccolo ha dimostrato durante le celebrazioni del Giubileo di Platino, alla faccia annoiata nel corso della cerimonia di incoronazione di nonno Carlo, la secondogenita dei Galles si è sempre relazionata a Louis con grande tenerezza. L'ultimo momento di complicità lo si trova durante il tradizionale concerto di Natale nell'Abbazia di Westminster, dove i principi del Galles hanno portato anche i figli. Louis, che ai canti ha partecipato per la prima volta, come sempre, ha dato prova della sua esuberanza ed è stato immortalato mentre spegne per dispetto la candela della sorella, che invece di apparire infastidita, risulta sorridente e divertita.

Kate Middleton, i principi Louis e Charlotte
Kate Middleton, i principi Louis e Charlotte
35 CONDIVISIONI
646 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views