Charlotte Casiraghi segue il trend del total denim: giacca e pantaloni di jeans per la sfilata Chanel
Questa mattina a Monte Carlo è andata in scena la sfilata Cruise 2022-23 di Chanel. La Maison ha portato il suo pubblico nel Principato di Monaco, facendolo sognare tra cappelli di paglia, abiti candidi e tailleur in tweed. La location non è stata scelta in modo casuale: fin dai tempi di Grace Kelly la griffe ha sempre avuto un legame speciale con i Grimaldi e non sorprende che tra le prime file del front-row ci fosse proprio Charlotte Casiraghi, la principesca monegasca diventata ambassador dell'azienda. Al di là dei look presentati in passerella, ad attirare le attenzioni del pubblico è stata proprio quest'ultima, che per l'occasione è apparsa più glamour che mai in total denim.
Charlotte Casiraghi, una principessa rock e glamour
Charlotte Casiraghi ha partecipato alla sfilata della collezione Cruise di Chanel nei panni di ospite speciale ma, nonostante ciò, è riuscita lo stesso ad attirare tutti i riflettori su di sé. Innanzitutto ha rappresentato fisicamente la famiglia reale monegasca, alla quale la Maison ha reso omaggio organizzando lo show sotto il sole del Principato di Monaco. Come se non bastasse, ancora una volta è riuscita a lasciare il pubblico senza fiato col suo stile trendy, glamour e sofisticato. Charlotte non è una principessa "tradizionale": per lei niente tulle, gonne pompose e abiti bon-ton, preferisce seguire le mode più gettonate di stagione, dando prova di grande modernità. Per l'evento firmato Chanel ha puntato tutto sulla mania del momento, quella del total denim.
Il completo di jeans di Charlotte Casiraghi
Cosa ha indossato Charlotte Casiraghi per la sfilata Chanel? Un completo total denim firmato proprio dalla Maison. Ha abbinato un paio di pantaloni skinny a una giacca dallo stile sportivo, tutto di jeans ma decorato con un originale effetto trapuntato sia sulle gambe che sul busto. A rendere ancora più trendy il look è stata una borsa-cofanetto in denim coordinata, arricchita dall'iconica doppia C sul davanti. Per completare il tutto la principessa monegasca ha scelto dei décolleté di vernice nera con una fibbia coordinata sul collo del piede. Capelli sciolti e ondulati, un velo di rossetto rosso e unghie fiammanti: Charlotte ha dimostrato per l'ennesima volta di essere una principessa dall'animo glamour e rock.