video suggerito
video suggerito

Charlotte Casiraghi eletta “persona dell’anno”: ritira il premio col top di camelie colorate

Charlotte Casiraghi ha ricevuto il Person of The Year Award 2023 dall’edizione spagnola di Vanity Fair: ecco tutti i dettagli dell’elegante look floreale che ha sfoggiato alla cerimonia.
A cura di Valeria Paglionico
71 CONDIVISIONI
Immagine

Charlotte Casiraghi è una delle Royals più amate e glamour al mondo e non sorprende che ad ogni apparizione pubblica riesca ad attirare tutti i riflettori su di sé con la sua innata bellezza e con la sua incredibile classe. Musa delle Maison di moda, paladina del femminismo e it-girl contemporanea: la principessa monegasca ha appena ricevuto un ambito premio per il suo impegno a favore dell'emancipazione femminile. A consegnarglielo è stata l'edizione spagnola della rivista Vanity Fair, che proprio ieri l'ha insignita con il Person of The Year Award 2023 al Real Alcázar di Siviglia: ecco cosa ha indossato per aggiungere un ulteriore tocco fashion all'evento.

Charlotte Casiraghi, perché è la Persona dell'Anno

Per quale motivo Charlotte Casiraghi è stata eletta Persona dell'Anno da Vanity Fair? Per il sostegno che ha sempre dato al mondo delle arti e della cultura. Oltre a essere icona di stile e musa delle più grandi Maison al mondo, si è impegnata materialmente per sostenere delle cause sociali importanti: attraverso letteratura, filosofia, cinema e filantropia, ad esempio, è riuscita a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'emancipazione femminile. In quanto ambassador di Chanel, ha provato a diffondere cultura attraverso iniziative come Les Rendez-vous littéraires rue Cambon, il cui obiettivo era avvicinare il grande pubblico alla letteratura, rendendola davvero accessibile a tutti.

Charlotte Casiraghi ritira il Vanity Fair's Person Of The Year Award 2023
Charlotte Casiraghi ritira il Vanity Fair's Person Of The Year Award 2023

Il look floreale di Charlotte Casiraghi

Per un evento importante come la cerimonia per l'assegnazione dell'award che si è tenuta a Siviglia Charlotte Casiraghi non poteva che puntare tutto sul glamour. Così come a una recente cena di gala, anche questa volta ha puntato su un outfit floreale dal sapore primaverile (della collezione Fall/Winter 2023-23 di Chanel).

Chanel F/W 2023-24
Chanel F/W 2023-24

Ha abbinato una lunga gonna di raso nero con spacco laterale a un top coperto di camelie, il simbolo della Maison francese, tutte in differenti tinte pastello. Non sono mancati i tacchi alti, un velo di rossetto fucsia e un raccolto principesco: la monegasca non è forse il simbolo del glamour e della classe senza tempo?

Charlotte Casiraghi in Chanel
Charlotte Casiraghi in Chanel
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views