Charlotte Casiraghi compie 37 anni: l’evoluzione di stile della cavallerizza più chic di Monaco
Classe, portamento e uno stile innato che le permette di giocare con il dress code pur restando sempre chic. Charlotte Casiraghi ha compiuto 37 anni e i suoi look continuano a fare tendenza. La secondogenita di Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi è sempre la più fotografata e ammirata sul red carpet e, non a caso, è stata scelta da Chanel come ambassador e testimonial. La royal monegasca è anche una campionessa di equitazione: indimenticabile la sua apparizione a cavallo durante la Paris Fashion Week. Oggi i suoi look continuano sono una fonte di ispirazione soprattutto per la generazione Z, innamorata del quiet luxury e dell'eleganza discreta e consapevole. Chi, meglio della nipote di Grace Kelly, può incarnarla?
Lo stile di Charlotte Casiraghi
Nata il 3 agosto 1986 a La Colle, Charlotte porta il nome di due nobildonne: la bisnonna e una lontana antenata, Catherine-Charlotte de Gramont. Ha due figli, Raphael e Balthazar, e oggi è sentimentalmente legata al produttore Dimitri Rassam, sposato nel 2019. Le loro apparizioni di coppia sui red carpet sono sempre un evento. La scorsa primavera li abbiamo visti insieme a Cannes: lui in blu notte, lei con un abito di farfalle. Sin da ragazza ha conquistato i fotografi con il suo stile: sempre chic, ma senza paura di osare. Spesso è stata fotografata con minidress a trapezio, abiti fazzoletto, spalle nude e dettagli cut out.
Del resto la moda è nel suo dna: ha confessato di indossare ancora alcuni abiti della nonna Grace Kelly, attrice hollywoodiana e principessa di Monaco. Charlotte Casiraghi è sempre stata capace di passare dai tubini ai pantaloni da cavallerizza senza sforzo: è un'ottima amazzone e ama la vita all'aria aperta. Sarà per questo che Chanel l'ha voluta come volto del marchio: la sua eleganza senza troppi fronzoli piaceva molto a Karl Lagerfeld. Durante l'ultimo Met Gala, Charlotte Casiraghi ha voluto rendere omaggio all'amico stilista con un lungo abito di pizzo nero.
Le piccole trasgressioni di stile di Charlotte Casiraghi
Forse solo a lei Coco Chanel avrebbe potuto perdonare quella che riteneva la peggiore delle trasgressioni: la gonna corta che lascia vedere le ginocchia. Charlotte Casiraghi ama i minidress e le gonne corte, che alterna a lunghi abiti sottoveste e completi bon ton con pantaloni palazzo. L'amazzone icona di stile ama sfidare le convenzioni: mostra i loghi sui suoi abiti, sperimenta con manicure colorate, preferisce le shopper in tela alle handbag griffate. Anche lei si è lasciata conquistare dagli accessori rosa Barbie, che abbina con nonchalance al tailleur classico in tweed. Eppure non perde mai il suo allure naturale: non possiamo che augurarle buon compleanno, e ringraziarla per le continue ispirazioni di stile!