Charlotte Casiraghi dice addio alle borse di lusso per la shopper in tela: cosa c’è scritto sopra
La borsa più fotografata alle sfilate di Parigi? Non è una borsa di lusso, ma una tote bag in tela. L'ha sfoggiata nientemeno che Charlotte Casiraghi: la royal monegasca ha rubato la scena alla sfilata di Chanel con un look semplice e raffinato con cappotto in tweed completato da accessori bold, dalle zeppe rosso fuoco alla borsa in tela ‘manifesto'. Ma cosa c'è scritto sulla tote?
Il look di Charlotte Casiraghi con zeppe rosso fuoco
Nell'ultimo giorno della Paris Fashion Week è tornata sulla scena Charlotte Casiraghi, brand ambassador nonché ospite fissa della sfilata di Chanel. La 36enne monegasca è stata al centro del gossip all'inizio dell'anno per le voci di una terza gravidanza rimbalzate sulla stampa internazionale. La principessa non ha mai confermato (né smentito) e i suoi look aumentano il mistero: dopo il ciondolo portafortuna, Casiraghi a Parigi ha indossato un lungo abito nero fluido completato da un avvolgente cappotto in tweed di Chanel sui toni del giallo e dell'ocra.
Il look, semplice e raffinato, è stato completato da un paio di maxi zeppe in vernice rosso fuoco: un tocco grintoso e contemporaneo che ravviva l'insieme e si abbinava perfettamente al rossetto. Ma ad attirare l'attenzione è stata soprattutto la borsa: anziché indossare una delle famosissime borse di Chanel in matelassé o una clutch gioiello, Charlotte Casiraghi ha preferito una semplice tote bag in tela con una citazione poetica.
Charlotte Casiraghi in Chanel
Cosa c'è scritto sulla borsa di Charlotte Casiraghi
La borsa di Charlotte Casiraghi sembra proprio una delle tote che si comprano in libreria, con tanto di citazione dal libro nel cuore. Nel suo caso, la borsa recita: "Toute personne qui tombe a des ailes", motto che si può tradurre in "tutti quelli che cadono hanno le ali". La frase è un verso che dà il titolo alla raccolta di poesie della scrittrice austriaca Ingeborg Bachmann. La poetessa, nota come Ruth Keller, ha vissuto per un periodo a Roma dov'è morta in seguito a un incendio. Cosa avrà voluto comunicare la royal amante della poesia?