Charlize Theron dice addio ai tacchi a spillo, sul red carpet sfila con infradito bassi
Charlize Theron ci insegna che per essere eleganti non c'è bisogno di tacchi vertiginosi o di fastidiosi décolléte. Così, l'attrice e modella protagonista di spot iconici come quelli per il marchio Martini o Dior, ha scelto sandali bassi per l'inaugurazione della Breitling Meatpacking Boutique a New York. L'avrà fatto per la comodità? O per tenere il passo con un'agenda fitta di impegni? Per lei, sicuramente, l'evento inaugurale è iniziato con il piede giusto.
Il look scintillante di Charlize Theron
Il top trasparente è completamente ricoperto di perle, tanto che Charlize, in un post su Instagram dove mostra il look firmato Givenchy, scrive: "Pearl's night out". L'effetto vedo non vedo viene smorzato da una giacca oversize, un capo abilmente abbinato a una maxi gonna nera di seta.
È facile pensare che a catalizzare l'attenzione sarebbero stati proprio il top, i gioielli o l'orologio (d'altronde Breitling è un'azienda di orologi) ma così non è stato. I veri protagonisti del look? Quei sandali bassi dal tocco casual che non sminuiscono affatto lo stile chic di Theron.
Gli anelli dell'attrice, brillanti e luminosi proprio come il top che indossa, sono firmati Ana Khouri. La designer brasiliana realizza sempre gioielli in edizioni limitata dalle forme sinuose e non perfettamente geometriche.
La scelta di un trucco leggero e luminoso
Charlize Theron sfoggia un make up radioso e leggero, un look nude tanto caro anche a Chiara Ferragni. Le sopracciglia curate e pettinate verso l'alto, la palette degli ombretti rosa perlato, l'incarnato che rimane luminoso e le labbra delicate. Un effetto chiamato bonne mine e firmato Kate Lee. La makeup artist ha tra le sue clienti anche Kristen Stewart, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Nicola Peltz Beckham, Taylor Russell e Keira Knightley.
L'attrice è sempre stata bionda, tranne una breve parantesi in cui si fece bruna, ed è fan dei tagli corti. Per l'inaugurazione del Breitling Meatpacking Boutique, la sua hairstylist Jenny Cho ha creato per lei un look con capelli legati in una coda bassa dove a rimanere ribelle solo un po' il ciuffo.