Charlene di Monaco torna in pubblico con Alberto: sfoggia l’abito ‘scarabocchiato’ alla serata di gala
Dopo qualche settimana lontana dai riflettori, la principessa Charlene di Monaco è tornata in pubblico insieme al marito Alberto: l'occasione è stato il Charity Gala organizzato dalla fondazione benefica che porta il suo nome allo Sport Club di Courchevel. Tra artisti e ospiti vip, la principessa monegasca si è fatta notare per l'abito da sera molto particolare e griffato.
Charlene di Monaco con l'abito in tulle
Dal suo ritorno a Monaco dopo la malattia che l'ha costretta in Sudafrica per mesi, Charlene Wittstock ha mostrato uno stile sempre più maturo e consapevole, fatto di abiti acquerello a fiori, eleganti vestiti di velluto, cappe e cappotti sofisticati. Per la serata di gala organizzata dalla sua fondazione la principessa ha optato per un abito lungo senza maniche in tulle nero, caratterizzato da una stampa che sembra ‘disegnata' o scarabocchiata a matita sul corpetto.
A firmare il look ancora una volta è Akris, uno dei suoi designer preferiti: l'abito è in vendita sui portali online al prezzo di 6.950 dollari, circa 6.400 euro. La principessa lo ha indossato insieme a un lungo cappotto nero dalla linea semplice, forse per ripararsi dal freddo.
Charlene e Alberto di Monaco all'incoronazione di Carlo III
Pochi giorni prima dell'evento di gala, Alberto e Charlene di Monaco hanno confermato che parteciperanno all'incoronazione di Carlo III a Londra il prossimo 6 maggio. Probabilmente però i figli gemelli non li accompagneranno perché troppo giovani. All'evento, di cui è stato appena svelato il logo ufficiale, saranno presenti molte teste coronate europee: darà un evento dalla portata storica.