Charlene di Monaco incanta in bianco, con la jumpsuit monospalla impreziosita di pizzo
Non potevano mancare il principe Alberto e la principessa Charlene alla cerimonia di chiusura del Monte-Carlo Television Festival presso il Grimaldi Forum. L'evento esiste da oltre 60 anni e che li vede sempre in prima fila. Il principe, infatti, è Presidente onorario del festival, ruolo ricoperto anche da suo padre, il principe Ranieri III. La kermesse premia i professionisti del settore televisivo e si chiude con la consegna dei Golden Nymph Awards: i vincitori vengono solitamente annunciati dalla principessa e ricevono direttamente dalle sue mani la Ninfa d'Oro. Tra i riconoscimenti c'è anche il Premio Speciale Principe Ranieri III che viene assegnato al miglior documentario che tratta questioni ambientali, scelto dal principe Alberto. La Ninfa d'Oro Onoraria, la più alta onorificenza della kermesse, quest’anno è andata all'attore e regista francese Olivier Marchal.
Il look candido della principessa
La principessa Charlene non si smentisce mai, col suo stile elegante e sofisticato. Il guardaroba delle grandi occasioni è fatto di capi essenziali e prevalentemente monocromatici, raffinati nella loro semplicità: ha una predilezione per le jumpsuit. Infatti ne ha scelta una particolarmente chic anche per la cerimonia di apertura del Festival della Televisione di Monte Carlo 2024.
Il modello total white monospalla con pantaloni a gamba larga presenta silhouette asimmetrica e ritagli sul corpetto ornati da inserti in pizzo. È reso ancora più elegante dal drappeggio e dal mantello. L'abito è di Elie Saab e fa parte della collezione Primavera 2024 del brand. Il marchio ha aperto la sua prima boutique monomarca a Monaco nel luglio 2023.
La principessa ha completato il look con un paio di sandali dorati e orecchini pendenti con diamanti a forma di pera. Il total white non è tra i look preferiti di Charlene di Monaco, lo sceglie solo per le serate di gala. Difatti lo aveva scelto anche la scorsa estate per il Gala della Croce Rossa Monegasca.