Charlene di Monaco in tubino, i principini coi cappotti: tutti eleganti al compleanno di Alberto II
Giovedì 14 marzo, in tarda mattinata, la royal family ha pubblicamente festeggiato il 66esimo compleanno di Alberto II di Monaco. Il sovrano, assieme alla principessa Charlene e ai due figli della coppia, i gemelli Gabriella e Jacques, ha assistito a un'esibizione dell'Orchestra dei Carabinieri, poi c'è stato un taglio della torta a sorpresa su Palace Square, con saluto alla folla. Questi festeggiamenti arrivano in un momento in cui la famiglia è divorata dalle polemiche e non gode di ottima reputazione, a causa del recente scandalo relativo alle spese folli fatte a Palazzo. Tra i soldi spesi da Charlene in vestiti, la sua indennità annua, i costi di ristrutturazione delle ville, i segreti rivelati dall’ex amministratore del principe hanno scatenato una bufera. Per una giornata, però, la royal family ha voluto mettere tutto da parte e celebrare coi cittadini la ricorrenze all'insegna della convivialità e della serenità.
Charlene e i principini festeggiano il compleanno di Alberto II
Una folla numerosa si è raccolta ieri sotto le finestre del Palazzo del Principe: in mattinata, la piazza si è piano piano riempita di migliaia di turisti, residenti, curiosi e sostenitori della famiglia reale, per fare gli auguri ad Alberto II. Verso mezzogiorno la famiglia reale al completo ha prima salutato la folla dal balcone del Palazzo, poi tutti e quattro sono scesi in piazza, dove sono stati accolti tra gli applausi.
"Bon aniversari" c'era scritto sulle bandierine sventolate dai presenti e lo stesso augurio in monegasco era riportato sulla simbolica torta a più piani. Il bagno di folla è stato un modo per dimostrare affetto e sostegno ad Alberto II e Charlene di Monaco.
Il look della principessa e dei gemelli
Sempre elegante e sofisticata, Charlene di Monaco non si è smentita e per la giornata in onore del marito ha scelto uno dei suoi look più chic di sempre. La principessa è ormai fedelissima ai capelli corti, la cifra stilistica che ha segnato il suo ritorno a Palazzo dopo il lungo periodo di assenza per il viaggio in Sudafrica. Nel giorno del compleanno del compagno, si è mostrata in pubblico con un capo intramontabile, un must have del guardaroba versatile e perfetto per ogni occasione: il tubino.
Ha scelto un modello grigio in maglia, a costine, con punto vita segnato. Elegantissimi anche i principini, con due cappottini: scuro per il piccolo Jacques e total white per la sorellina Gabriella. In blu il festeggiato, un completo con cravatta coordinata e camicia bianca. Ai festeggiamenti pubblici sono seguiti anche quelli privati, coi soli membri della famiglia: nella foto attorno alla torta si vedono anche Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi.