Charlene di Monaco glamour alla serata di gala con abito scintillante e orecchini di diamanti
Venerdì sera, il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco hanno partecipato insieme all'11esima edizione del Premio Monte Carlo – Donna dell'Anno, all'Hôtel Hermitage. L'evento ha visto in prima fila diverse donne impegnate soprattutto nel mondo del tecnologico-digitale e nel settore medico-scientifico. In particolare è stato premiato il lavoro di Manilla di Giovanni, Leanne Roberts e Zimi Sawacha. La professoressa è stata eletta Woman of the Year e ha ricevuto il premio direttamente dalle mani della principessa.
Charlene torna in pubblico
Risolti i problemi di salute che l'hanno tenuta a lungo lontana dal Principato, la principessa Charlene ha fatto ritorno a casa. Da allora ha cercato di essere sempre presente agli impegni pubblici ufficiali, disertandone pochissimi. È stata la grande assente del Ballo della Rosa 2023, mentre ha accompagnato il principe Alberto alla serata di premiazione di venerdì 24 marzo. La manifestazione è nata da un'idea di Cinzia Sgambati-Colman. L'intento dell'imprenditrice e giornalista è incentivare le donne a portare avanti le loro carriere, senza per forza rinunciarvi una volta diventate mogli e madri.
Mettere in equilibrio i due aspetti è sempre più difficile e in tante rinunciano. La kermesse vuole invece omaggiare l'impegno di chi è riuscita a realizzarsi su entrambi i fronti, dimostrando che farcela è possibile e che non bisogna per forza annullarsi: non è una colpa avere ambizioni professionali che vanno oltre le mura domestiche. È stata Charlene di Monaco personalmente a consegnare il premio alla professoressa Zimi Sawacha, la cui attività di ricerca si concentra soprattutto sul morbo di Parkinson e il diabete.
Il look scintillante di Charlene
Charlene è una donna dallo stile glamour e sofisticato: un'icona di stile e di eleganza, apprezzatissima per le sue scelte in fatto di abbigliamento, sempre chic e mai sopra le righe. Nelle occasioni formali e nelle serate di gala dà il meglio di sé, imponendosi con buon gusto senza esagerare, dimostrandosi sempre all'altezza della situazione. Per la cerimonia di consegna dei premi di venerdì sera ha scelto un abito scintillante: un vestito lungo con colletto leggermente rialzato tempestato di paillettes all over color argento.
È una creazione Akris, la Maison preferita della principessa, ospite fissa anche alle sfilate del brand. Ha completato l'outfit con un paio di preziosi orecchini pendenti firmati Graff, in platino e diamanti. Si tratta di una novità del brand di lusso, ma un modello simile (con un numero inferiore di pietre preziose) della collezione Gypsy è disponibile online a 72 mila euro.