video suggerito
video suggerito

Challengers, perché tutti parlano della maglietta I Told Ya di Zendaya (che si acquista online)

La maglietta che indossa Zendaya nel film Challengers è firmata Loewe ed è acquistabile online. Ha una storia alle spalle.
A cura di Giusy Dente
12 CONDIVISIONI
Immagine

È uscito nelle sale cinematografiche uno dei film più attesi dell'anno. Si tratta di Challengers, diretto da Luca Guadagnino, con protagonista Zendaya e girato tra Italia e USA. Nel cast anche Josh O'Connor (il giovane principe Carlo di The Crown) e Mike Faist (che ha recitato in diversi musical a Broadway e in West Side Story di Steven Spielberg). Il film racconta un complicato intreccio, un triangolo che coinvolge i tre personaggi professionalmente e sentimentalmente. L'attrice nel tour stampa di questi mesi si è imposta con una serie di look spettacolari, tutti a tema tennis: ne è nata una vera e propria tendenza denominata Tenniscore, che sta spopolando. Nel film, invece, la 27enne indossa capi firmati Loewe, disegnati dal direttore creativo della Maison, Jonathan W. Anderson. Un capo su tutti ha attirato l'attenzione: è una semplice T-shirt, che però nel film ha un significato simbolico importante. E ha anche una storia tutta sua.

La maglietta di Zendaya è virale

In una scena del film Zendaya indossa una T-shirt oversize con la scritta "I Told Ya". La stessa T-shirt viene poi indossata da Josh O'Connor, in una scena cruciale, quella in cui a distanza di anni Tashi e Patrick si incontrano di nuovo. L'attrice ha sfoggiato questo stesso capo durante una uscita a New York, mentre il collega l'ha scelta alla première londinese del film. Non poteva esimersi lo stesso Jonathan Anderson, avvistato con la maglietta grigia sia alla premiere di Roma che all'inaugurazione della nuova mostra di Loewe, Crafted World, a Shanghai, dove l'ha abbinata a una felpa bianca.

Il significato dello slogan

Questo slogan affonda le sue radici ad almeno 30 anni fa, è un riferimento a un pezzo di storia americana, a una delle sue famiglie più illustri. Il riferimento è a John F. Kennedy Jr. (figlio dell'ex presidente degli Stati Uniti): è stato visto in più occasioni con una maglietta bianca dallo stesso messaggio. I paparazzi lo hanno immortalato così mentre giocava a frisbee con il suo cane, durante un'uscita con la moglie Carolyn Bessette. Kennedy Jr. probabilmente indossava la maglietta in onore di suo padre: lo slogan della campagna elettorale del 1961 (quella che lo rese il 35esimo presidente degli Stati Uniti) era proprio: "I Told You So". Lo stilista ha ammesso di essersi ispirato allo stile di John F. Kennedy Jr. per l'intero film, soprattutto per l'abbigliamento di Patrick Zweig, il personaggio di Josh O'Connor, uno stile che doveva riflettere disinvoltura, che doveva trasmettere sex appel con poco sforzo, come ha raccontato in un'intervista a WWD.

Immagine

Dove comprare la maglietta con lo slogan

Visto il grande interesse verso questo capo, che ha attirato l'attenzione dai fan già un anno fa, al momento del rilascio del trailer, Loewe ha lanciato un'edizione speciale di felpe e magliette con l'ormai iconica scritta in onore dei Challengers. I quattro modelli, in bianco e grigio con ricamo Anagram sul retro, sono disponibili sul sito del brand e in selezionati negozi Loewe in tutto il mondo. Costano rispettivamente 520 euro e 250 euro.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views