Cecilia Rodriguez lancia il trend capelli per la primavera 2024: la treccia doppia con i fiocchetti
La Fashion Week milanese ha visto in prima fila Cecilia Rodriguez, impegnatissima tra sfilate ed eventi. La showgirl è una presenza fissa dell'evento più glamour di tutti: da fashion addicted non si perde uno show e in ogni appuntamento in calendario sfoggia un look diverso. Quest'anno è stata ospite di Laura Biagiotti, che ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno 2024-.25, poi è stata la volta degli appuntamenti organizzati da Borbonese, Mach&Mach, Casadei, Iaia Bag. Proprio qui ha puntato su un look mannish oversize di Ballantyne, composto da shorts e blazer scuri abbinati a dolcevita beige. Per l'occasione ha scelto un'acconciatura trendy diversa dal solito.
Tornano di moda le trecce
Sulle passerelle Autunno/Inverno 2024-25 sono state molto gettonate le trecce (scelte in particolare da Etro e GCDS) e assieme a queste si sono viste tante chiome voluminose e wet hair. Le trecce sono una scelta intramontabile, in fatto di capelli: sono capaci di svoltare un hair look e renderlo prezioso e unico. Sono perfette per ogni occasione: ci sono infinite possibilità, per un risultato più raffinato e romantico o viceversa più urban e rock. Sono adatte a chiome lunghe e corte, declinabili su acconciature sciolte e raccolte.
Per un effetto ancora più d'impatto, le trecce si prestano bene a essere impreziosite con fermagli, nastri, fiocchi, perfetti per personalizzare l'effetto finale e abbinarlo all'outfit. Il fiocco, in particolare, è un elemento tornato fortemente alla ribalta, complice anche i social, dove è diventata virale la cosiddetta estetica coquette. Insomma, è bow mania: vedremo fiocchetti tra i capelli ovunque nei prossimi mesi.
Hanno già dimostrato di apprezzare questo stile Valentina Ferragni (col fiocco di velluto alle sfilate di Parigi il mese scorso), Rachel Brosnahan (sul red carpet dei Golden Globe Awards) e Jennifer Lopez (anche lei alle sfilate parigine). Proprio le trecce coi fiocchetti sono tra le acconciature più gettonate del 2024: posizionati alla base o all'attaccatura, formato maxi o mini, dello stesso colore o in più varianti.
Come realizzare l'acconciatura di Cecilia Rodriguez
Cecilia Rodriguez ha optato per una coda di cavallo bassa, ma rivisitata. Dopo aver tirato bene indietro i capelli, per un impeccabile effetto silk, li ha legati con un elastico nero. Poi ha suddiviso i capelli in due ciocche uguali e su ciascuna ha realizzato una treccia. La particolarità, è che le due trecce condividono la parte iniziale e poi si diramano, singolarmente. Per entrambe, alla base ci sono dei romantici fiocchetti in raso neri, abbinati all'outfit.