Catherine Zeta Jones, red carpet di famiglia a Cannes con Michael Douglas e la figlia Carys
Il red carpet inaugurale del Festival di Cannes 2023 è stato un susseguirsi di sorprese: sul tappeto rosso della prima serata hanno sfilato le royal monegasche, Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi, una scintillante Naomi Campbell e l'attrice Helen Mirren coi capelli blu, come una Maria Antonietta punk. Ma il premio per la passerella più "romantica" va a Catherine Zeta-Jones, che è arrivata insieme al marito Michael Douglas e alla figlia Carys, elegante e sensuale come la madre.
Catherine Zeta-Jones e l'abito fiammante sul tappeto rosso
Dal nero gotico di Morticia Addams al rosso fuoco del red carpet. L'attrice Catherine Zeta-Jones, reduce dal successo della serie Netflix Mercoledì, è stata ospite della prima del film Jeanne du Barry a Cannes e per l'occasione ha voluto rompere una vecchia regola, presentandosi con un abito rosso…sul tappeto rosso. L'attrice indossava una magnifica creazione Haute Couture di Elie Saab con profonda scollatura a V, gonna plissettata con sfumature rosse e bordeaux e un mantello morbidamente appoggiato su una spalla.
L'attrice ha completato il look con scarpe di Sarah Flint, borsa di Roger Vivier e gioielli Chopard: anelli e orecchini riprendevano i colori dell'abito. Al suo fianco c'era il marito Michael Douglas, impeccabile come sempre in smoking, premiato con la Palma d'onore alla carriera. I due sono una delle coppie più inossidabili (e glamour) di Hollywood: sono sposati da oltre vent'anni.
Carys, la figlia di Catherine Zeta-Jones incanta con l'abito trasparente
Ad applaudire papà Michael Douglas c'era anche Carys, la figlia ventenne della coppia. Carys ha debuttato nella moda come testimonial di Fendi, ma sul red carpet di Cannes ha preferito un abito trasparente di Elie Saab, con spalline sottili, scollatura a V e applicazioni floreali a impreziosire l'insieme. L'abito lasciava la schiena nuda e Carys ha esaltato la scollatura con uno chignon alto e gioielli Chopard. Anche lei ha scelto una pochette Roger Vivier, seguendo le stesse griffe della madre. Occhi verdi, lineamenti delicati e talento per lo schermo nel sangue: seguirà le orme dei genitori.