Carlo è pronto a riconciliarsi con Harry, ma il principe deve prendere appuntamento
I rapporti tra Carlo III e il principe Harry sarebbero sempre più glaciali. Lo rivela il The Sun, secondo cui i due comunicherebbero solo tramite consiglieri di Palazzo e il re starebbe adottando nei confronti del figlio un approccio professionale, invitandolo a prendere appuntamento per incontrarlo. La situazione già precaria si sarebbe incrinata ulteriormente quando il secondogenito di Carlo e Diana avrebbe rifiutato l'invito di raggiungere la famiglia a Balmoral e trascorrere così insieme l'anniversario della morte della regina Elisabetta. Il re non rifiuta il confronto con il figlio, ma ha deciso di non avere alcun occhio di riguardo nei suoi confronti, costringendolo a dover organizzare l'incontro con Sua Maestà come chiunque altro. Il duca di Sussex per incontrare il padre dovrà quindi "fare i salti mortali e superare i cosiddetti uomini in grigio", ha spiegato l'esperto reale Duncan Larcombe.
Carlo è aperto alla riconciliazione, ma con riserve
Secondo Larcombe il re starebbe "sottilmente punendo il figlio". Carlo III non è intenzionato a chiudere definitivamente i rapporti con il principe Harry e sarebbe aperto a una riconciliazione, tuttavia sarebbe ancora ferito e deluso dalle parole utilizzate dal duca di Sussex nella sua autobiografia Spare. In particolare sembra che il re sarebbe amareggiato dagli epiteti che il figlio ha utilizzato per la regina Camilla, che è stata definita "la matrigna cattiva". "Parole davvero dolorose, ma il re tiene aperta la comunicazione".
Non intenzionato a riappacificarsi con il fratello sembra invece il principe William, che alcune fonti dicono considerare il loro rapporto irrimediabilmente spezzato. Tuttavia, altri sostengono che anche il futuro re sarebbe aperto al dialogo e questo starebbe creando degli attriti con la moglie. Se il principe del Galles sarebbe pronto a perdonare Harry e lasciarsi il passato alle spalle, Kate Middleton sembra essere ancora profondamente ferita dal comportamento del cognato e non avrebbe intenzione di dargli una seconda possibilità.