Carlo e Camilla sulla cartolina d’auguri reale: la regina consorte indossa perle da oltre 50mila euro
Il regno di re Carlo III è ufficialmente cominciato e, al di là degli impegni istituzionali in giro per la Gran Bretagna, è tenuto anche a rispettare una serie di leggendarie tradizioni. La prima riguarda le birthday card reali, ovvero i biglietti di auguri che ogni anno il sovrano deve inviare ai sudditi in occasioni importanti. La nuova edizione delle iconiche cartoline vede Carlo protagonista ma, a differenza della maggior parte degli antenati, quest'ultimo ha deciso di posare al fianco di Camilla. Non ha realizzato, però, un ritratto inedito, per l'occasione si è limitato a "riciclare" uno scatto di coppia del 2018. Ad attirare le attenzioni del pubblico è stata soprattutto la regina consorte, apparsa elegantissima in total white e con una preziosissima collana di perle al collo.
Cos'è la birthday card dei reali
La birthday card dei reali inglesi è la cartolina d'auguri che ogni anno il sovrano in carica invia a tutti coloro che nel regno raggiungono dei traguardi importanti, ovvero i 100 anni d'età oppure il 60esimo anniversario di matrimonio. Si tratta di una tradizione molto antica, risale infatti al 1917 quando il re Giorgio V per la prima volta mandò dei telegrammi ai sudditi che celebravano degli eventi speciali nel corso dell'anno. Elisabetta II ha spedito circa 1,3 milioni di cartoline mentre è stata sul trono e a quanto pare re Carlo III non ha alcuna intenzione di rinunciare alla leggendaria usanza. La cosa particolare è che il nuovo monarca ha deciso di non lasciarsi immortalare da solo per il ritratto ufficiale, al suo fianco ha voluto la regina consorte Camilla, a prova del fatto che sarà molto presente in questa nuova era del regno inglese.
I look di Carlo e Camilla per la cartolina reale
Carlo e Camilla non hanno nulla da invidiare ai loro predecessori in fatto di eleganza e lo hanno dimostrato con lo scatto scelto per realizzare le cartoline d'auguri reali. Il re è apparso impeccabile in un completo gessato blu scuro, lo ha abbinato a camicia bianca e cravatta celeste, completando il tutto con un fazzoletto coordinato nel taschino e con un fiore colorato all'occhiello. La regina consorte, invece, ha preferito il total white con un abito bon-ton con scollo a V e maniche lunghe. La vera chicca dell'outfit, però, è la collana: un collier con quattro fili di perle e la chiusura tempestata di diamanti. Camilla l'ha indossata spesso durante gli eventi reali, a prova del fatto che le perle sono tra le pietre preziose più amate dalle Royals (Elisabetta II non poteva farne a meno). Stando alle stime degli esperti, si tratta di un gioiello davvero prezioso: varrebbe infatti 50.000 sterline, ovvero oltre 50.000 euro.