Carla Bruni, diva del red carpet a Cannes 2023 in minidress con strascico
La quarta serata della 76esima edizione del Festival di Cannes ha visto nuovamente sfilare sul red carpet celebrities provenienti da ogni parte del mondo. La kermesse ha ospitato il cast di The Zone of Interest di Jonathan Glazer: il film (in concorso) racconta la vera storia di Rudolf Hoss, storico comandante del campo di concentramento di Auschwitz, e della sua famiglia, nella villetta posizionata accanto ai forni crematori. Era presente come ospite anche la super top model Carla Bruni, icona degli anni Novanta che ha immediatamente catturato su di sé tutte le attenzioni.
Carla Bruni a Cannes: gambe in primo piano
Il nome di Carla Bruni fa pensare subito alle passerelle: la super top model è stata uno dei nomi di punta degli anni Novanta, tra le più pagate al mondo. Ha lavorato con numerose e prestigiose Maison: da Canel a Versace, da Christian Dior a Karl Lagerfeld, da John Galliano a Yves Saint-Laurent. La sua carriera artistica si è poi sviluppata nel mondo musicale, con diversi album all'attivo. È stata anche all'ultimo Festival di Sanremo, dove si è esibita insieme a Colapesce e Dimartino.
La 55enne si sta dedicando principalmente alla carriera musicale, ma la sua innata classe fa sì che su ogni red carpet, a ogni evento e a ogni serata di gala sia sempre protagonista, al centro dell'attenzione. Non poteva essere altrimenti a Cannes, kermesse a cui non è affatto nuova, ma a cui negli anni ha preso parte più volte. Quest'anno ha sfilato sul tappeto rosso del film The Zone of Interest, con un look diverso dal solito. Agli elegantissimi abiti da sera lunghi e scivolati, i suoi preferiti, ne ha preferito quest'anno uno corto firmato Celine, con gambe in primo piano. La modella vanta un corpo tonico frutto di costanti allenamenti e molti sacrifici.
Si tratta di un vestito strapless, con corpetto scintillante argentato tempestato di paillettes e gonna corta leggermente drappeggiata, con strascico posteriore. Ha completato il look con sandali lucidi color argento dal tacco alto di Aquazzura, dando un tocco prezioso all'outfit con le creazioni Chopard di diamanti e zaffiri blu. Con la sua falcata inconfondibile si è imposta sul tappeto rosso conquistando tutti.