video suggerito
video suggerito

Camilla regina in nero, indossa l’abito di pizzo e gli orecchini da oltre 50mila euro

La regina consorte, elegantemente vestita, ha partecipato assieme a sua sorella minore Annabel alla cerimonia di consegna del prestigioso Booker Prize.
A cura di Giusy Dente
457 CONDIVISIONI
Camilla indossa orecchini Van Cleef & Arpels
Camilla indossa orecchini Van Cleef & Arpels

Proseguono gli appuntamenti di Camilla, neo regina consorte. La moglie di re Carlo III verrà ufficialmente incoronata nella cerimonia che si svolgerà il 6 maggio, ma è già entrata nel pieno degli impegni derivanti dal nuovo ruolo. Lunedì sera ha partecipato con sua sorella minore Annabel Elliot alla cerimonia del Booker Prize for Fiction che si è svolta a Camden (nel nord della capitale inglese). Prima ha incontrato a cena gli autori selezionati e i giudici, poi c'è stata la consegna del riconoscimento. Era presente anche la popstar Dua Lipa. Il Booker Prize è andato allo scrittore dello Sri Lanka Shehan Karunatilaka.

Camilla e Annabel Elliot (alle sue spalle)
Camilla e Annabel Elliot (alle sue spalle)

Gli impegni della regina consorte

La 75enne per la prima uscita da regina consorte si è recata in Scozia (indossando una spilla da oltre 100 mila euro). Vi ha fatto ritorno, nuovamente in coppia col compagno, con un completo tartan (chiaro omaggio al Paese ospitante e alla regina Elisabetta). Per la sua prima uscita in solitaria si è invece recata presso il Chelsea and Westminster Hospital di Londra, centro molto attivo nell'aiutare le vittime di violenza, tema a lei particolarmente aro. Lunedì sera è invece tornata al Booker Prize for Fiction, che si è svolto nuovamente in presenza dopo tre anni di stop a causa della pandemia.

Camilla in Fiona Clare
Camilla in Fiona Clare

Il look sofisticato di Camilla

Camilla è una grande appassionata di letteratura e libri, ama frequentare le biblioteche ed è una sostenitrice di programmi di alfabetizzazione per adulti sul posto di lavoro e nelle carceri. È una presenza fissa al Booker Prize for Fiction, anche se è la prima volta che presenzia in qualità di regina. La kermesse, nata nel 1968, assegna ogni anno un premio al miglior romanzo scritto in lingua inglese e pubblicato nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda.

Camilla consegna il premio a Shehan Karunatilaka
Camilla consegna il premio a Shehan Karunatilaka

È un riconoscimento prestigioso ed è toccato proprio alla regina consorte consegnarlo al vincitore, come ha fatto dal 2013 al 2018 (consecutivamente a Eleanor Catton, Richard Flanagan, Marlon James, Paul Beatty, George Saunders e Anna Burns). Per l'occasione ha sfoggiato uno dei suoi look più eleganti e sofisticati di sempre, scegliendo l’intramontabile total black. Ha scelto un abito midi ricoperto di pizzo con maniche lunghe e scollatura leggermente a V di Fiona Clare. Ha poi aggiunto calze velate scure, pochette e scarpe con tacco entrambi neri.

in foto: orecchini Van Cleef & Arpels
in foto: orecchini Van Cleef & Arpels

Ha impreziosito l’outfit con dei gioielli che non sono passati inosservati. La regina consorte ha una predilezione per il brand Van Cleef & Arpels. Possiede un bracciale in oro giallo e agata blu, di questo marchio, da cui non si separa mai. È quello che spiccava al polso nel giorno della proclamazione. Al braccialetto (che costa 4850 euro) ha aggiunto stavolta un paio di orecchini, dello stesso brand. Sono i Magic Alhambra Diamond, venduti per 54.500 euro. Sono gioielli in oro bianco e diamanti e presentano l’inconfondibile simbolo del quadrifoglio che caratterizza tutte le creazioni della Maison, ripetuto tre volte per ciascun orecchino.

457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views