video suggerito
video suggerito

Camilla Parker Bowles, prime prove da regina: alla messa di Pasqua indossa le scarpe griffate e iconiche

La regina Elisabetta II ha dovuto rinunciare alla messa del giovedì santo ma a sostituirla sono arrivati Carlo e Camilla. Quest’ultima ha fatto le sue prime prove da regina e non ha rinunciato allo stile: ecco cosa ha indossato.
A cura di Valeria Paglionico
860 CONDIVISIONI
Immagine

La regina Elisabetta II non è ancora tornata in forma smagliante dopo il Covid ed è per questo che ha annullato la maggior parte degli eventi ufficiali che aveva in programma. Sono stati i medici a consigliarglielo, così da metterla nelle condizioni di arrivare prontissima e pimpante ai festeggiamenti per il Giubileo di platino che si terranno il prossimo giugno. Ha rinunciato anche alla tradizionale messa di Pasqua che si è tenuta ieri, il giovedì santo, alla St. George Chapel a Windsor, ma ha trovato dei "sostituti" di tutto rispetto: il principe Carlo e sua moglie Camilla Parker Bowles. Per le sue prime prove da regina quest'ultima ha puntato tutto su un look colorato e dai dettagli griffati.

Carlo e Camilla hanno preso il posto della regina Elisabetta II

Ieri per Camilla è stata una giornata davvero speciale: insieme al marito Carlo ha partecipato al suo primo Royal Maundy Service, ovvero la cerimonia del giovedì santo, alla quale la Royal Family è particolarmente legata, visto che è tra le più antiche della chiesa d'Inghilterra. Prima d'ora la regina se l'era persa solo altre quattro volte ma per fortuna in quest'occasione ha potuto affidarsi a coloro che prenderanno il suo posto quando non sarà più sul trono, i Duchi di Cornovaglia. Per loro è stata la prima volta nei panni di re e regina consorte e, a giudicare dal risultato, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per ricoprire l'incarico.

Carlo e Camilla alla messa di Pasqua
Carlo e Camilla alla messa di Pasqua

Il look bianco e blu di Camilla

Per la sua prima messa del giovedì santo Camilla ha puntato tutto su un look bon-ton in pieno stile britannico. Ha infatti sfoggiato un lungo cappotto a righe bianche e blu verticali, lo ha abbinato all'abito al ginocchio in tinta che si intravedeva appena attraverso la scollatura. Il tutto è stato firmato da Bruce Oldfield, uno dei sarti più amati da Lady Diana. La Duchessa ha poi completato il tutto con dei fili di perle, un cappello a tesa larga di Philip Treacy e due accessori Chanel, la borsa e le scarpe. La bag ha i doppi manici e la zip, mentre le calzature sono i classici décolleté bicolor della Maison, un modello iconico diventato ormai leggendario. Insomma, in fatto di stile Camilla ha superato a pieni voti la sua prima prova da regina.

Camilla col cappello di Philip Treacy
Camilla col cappello di Philip Treacy
860 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views