Camilla Parker Bowles da giovane: com’è cambiata la regina fino ad oggi
Camilla Parker Bowles verrà proclamata ufficialmente regina insieme a Carlo III durante la cerimonia di incoronazione che si terrà all'Abbazia di Westminster il prossimo 6 maggio. Se fino a qualche mese fa era semplicemente Duchessa di Cornovaglia, dopo la morte di Elisabetta II è salita sul trono al fianco del marito ed è stata proprio lui a renderla regina e non più semplicemente "regina consorte". Oggi siamo abituati a vederla chic ed elegante a ogni apparizione pubblica ma in quanti la ricordano da giovanissima, quando non aveva ancora una storia d'amore clandestina col principe? Di anni ne sono passati e il suo aspetto è cambiato molto: ecco le foto che mostrano la trasformazione della nuova sovrana del Regno Unito.
Le foto di Camilla Parker Bowles da giovane
Carlo e Camilla si sono conosciuti nel 1970 durante una partita di polo e tra loro è stato amore a priva vista. Tra il mancato sostegno della famiglia reale e i matrimoni (successivamente finiti) con la principessa Diana e Andrew Harry Parker Bowles, la loro relazione è stata decisamente travagliata. Solo nel 2005 sono riusciti a sposarsi, coronando finalmente il loro sogno anche se tra non poche polemiche.
Com'era Camilla da giovanissima? Piena di charme, intelligenza e capacità sociali, tanto da essere considerata una delle ragazze più desiderate dell'alta società britannica. Capelli biondi e vaporosi, stile glamour e animo aristocratico: la regina riusciva a incantare tutti col suo fascino, con la sua parlantina e con le sue conoscenze. Una indiscrezione che solo in pochi conoscono? Da giovane Camilla si faceva chiamare con il diminutivo "Milla".
L'evoluzione di stile della regina Camilla
Capelli biondi e cotonati, sorriso smagliante e passione per i cappellini tipicamente britannici: dal punto di vista estetico Camilla sembra non essere cambiata col passare degli anni. Certo, ad oggi ha qualche ruga in più sul viso rispetto agli anni '70 ma è chiaro che non ha perso il fascino british che da sempre la contraddistingue.
Negli ultimi anni, però, complice la necessità di dover riconquistare la simpatia dei sudditi (che la definivano la meno elegante del regno), ha rivoluzionato il suo stile. Se prima aveva paura di osare e puntava su look semplici e un po' troppo banali, ora le cose sono cambiate. La regina consorte infonde personalità in ogni outfit, nascondendo accessori simbolici e variando la sua scelta a seconda dell'evento a cui partecipa. Il guizzo a cui non riesce a rinunciare? I cappelli vistosi e colorati, diventati ormai il suo tratto distintivo.