Camilla Parker Bowles cambia stile e sfoggia l’abito chemisier floreale (col Fitbit al polso)
![Camilla Parker Bowles in Fiona Clare](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/06/camilla-1200x675.jpeg)
La duchessa di Cornovaglia ha partecipato al Chalke Valley History Festival (20-26 giugno) il più grande festival al mondo dedicato alla storia e alla letteratura. Camilla Parker Bowles ha dato avvio ufficiale all'evento introducendo un panel dedicato al ruolo delle donne, che ha visto protagoniste le autrici Philippa Gregory e Alison Weir. "Siamo molto fortunati ad avere qui con noi due delle nostre migliori autrici contemporanee. Con i loro libri hanno affascinato letteralmente milioni di lettori in tutto il mondo, me compresa, e hanno dato voce a donne che, per secoli, sono state trascurate, dimenticate o fraintese" ha detto la moglie del principe Carlo. La 74enne ama molto i libri, sostiene la cultura e si batte per l'alfabetizzazione nel Regno Unito visitando scuole, biblioteche e carceri, ma anche promuovendo programmi di lettura. All'evento le è stato chiesto quale donna della storia avrebbe voluto come compagna in un club serale del libro e lei ha risposto senza esitazioni la regina Elisabetta I, dicendo che avrebbe certamente fatto delle buone battute.
![Camilla Parker Bowles in Fiona Clare](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/06/GettyImages-1404055911.jpeg)
Il look floreale di Camilla
Per l'occasione, la duchessa ha scelto un look diverso dal solito. Siamo abituata a vederla con outfit più "pesanti" e seriosi, mentre stavolta ha optato per un abito chemisier verde con fantasia floreale, a maniche lunghe e con fusciacca in vita. È di Fiona Clare, nota couturier di Londra molto apprezzata per le sue creazioni eleganti, specializzata in alta moda e abiti da sposa. Ha abbinato il vestito a scarpe basse color crema e a una borsa dello stesso colore: uno stile estivo, fresco e chic, che l'ha resa radiosa.
![Camilla Parker Bowles in Fiona Clare](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/06/GettyImages-1404050523.jpeg)
L'abito è in realtà stato riciclato, non lo ha indossato per la prima volta in questa occasione: è lo stesso sfoggiato nel 2021 in Giordania, Paese in cui si era recata assieme al marito per un viaggio istituzionale. E proprio come aveva fatto allora, anche stavolta al Chalke Valley History Festival aveva al polso sinistro un orologio Fitbit. Da questo accessorio ultimamente non si separa quasi mai, è parte integrante di tutti i suoi outfit. La dichessa ama camminare ed è abituata a monitorare i suoi movimenti durante il giorno, ma anche a tenere sotto controllo il battito cardiaco. Insomma, la duchessa ci tiene a mantenere in forma e in salute sia la mente che il corpo.