Camilla in velluto blu per addobbare l’albero di Natale reale: cosa simboleggiano le spille-insetto
Il Natale 2024 si avvicina e la Royal Family si sta preparando per renderlo perfetto. Il castello di Windsor è stato addobbato di tutto punto, lo staff di Sandringham lavora duramente per accogliere gli oltre 40 reali a partire dalla vigilia e gli eventi a tema feste nell'agenda di corte si susseguono giorno dopo giorno. La regina Camilla lo sa bene, visto che nelle ultime ore ha partecipato alla cerimonia che ogni anno si tiene a Clarence House per decorare l'albero. Quale migliore occasione di questa per sfoggiare un look a tema natalizio? Ecco cosa ha indossato la sovrana per dare il via alle feste reali.
La regina Camilla segue il trend del velluto per Natale
La regina Camilla ha aperto le porte di Clarence House per ricevere i bimbi della Roald Dahl's Marvellous Children's Charity e per addobbare con loro l'albero di Natale di corte. L'avevamo lasciata in rosso con la preziosa tiara di ispirazione russa, ora ritroviamo la sovrana in una nuova versione natalizia. Ha infatti seguito il trend del velluto con un abito midi di Edina Ronay, un modello con le maniche lunghe e un nastro bon-ton intorno al collo, la cui particolarità sta nel colore: il blu navy, la nuance che da sempre viene associata all'eleganza reale.
Il significato simbolico delle spille a forma di insetto
Per completare il tutto la regina ha scelto un paio di collanti scuri e delle pumps col tacco largo e basso, anche se a fare la differenza sono state le spille che ha appuntato al lato del petto. La prima, la più grande, è a forma di falena decorata con diamanti e zaffiri blu, mentre la più piccola riproduce una mosca. Camilla possiede una vasta collezione di spille a tema insetto e le usa ogni volta che vuole sfruttare il significato simbolico di questi animaletti. In quest'occasione, in vista del nuovo anno alle porte, la falena è un riferimento al potere della trasformazione che avviene naturalmente in ognuno di noi, mentre la mosca è un simbolo di tenacia. Insomma, la sovrana non lascia nulla al caso quando si parla di look