video suggerito
video suggerito
Royals

Camilla decora l’albero insieme a Babbo Natale: vestita di rosso è la regina delle feste

Per Camilla è il primo Natale da regina consorte: ha rispettato la tradizione trasformandosi nella perfetta aiutante di Babbo Natale, per la gioia dei bambini.
A cura di Beatrice Manca
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Natale è alle porte e molte famiglie hanno approfittato del lungo ponte dell'Immacolata per decorare casa con albero presepio e ghirlande. Anche nella royal family fervono i preparativi: questo è il primo Natale senza la regina Elisabetta e le decorazioni nel castello di Windsor rendono omaggio alla defunta regina. Quest'anno spetta a re Carlo e alla regina consorte portare avanti le tradizioni: Camilla non se lo è fatto ripetere due volte e si è trasformata in una perfetta "aiutante di Babbo Natale" per la gioia dei bambini, vestita (non c'è neanche bisogno di dirlo!) di un bel rosso squillante.

La regina consorte Camilla in un abito Fiona Clare
La regina consorte Camilla in un abito Fiona Clare

Il primo Natale di Camilla da regina consorte

Come ogni anno, Camilla ha dato il via alle feste natalizie con una tradizione speciale: ha aperto le porte di Clarence House a bambini disabili o con gravi malattie supportati dalla fondazione Helen & Douglas House e Roald Dahl's Marvellous Children's Charity. Entrambe le organizzazioni benefiche godono della protezione reale e Camilla ne é ambasciatrice. I piccoli pazienti hanno pranzato nella residenza reale e poi hanno potuto decorare l'albero di re Carlo III assistiti dalle guardie reali e da Babbo Natale in persona. È il sesto anno consecutivo che Camilla Shand inaugura il periodo natalizio con questo rito speciale, ma è la prima volta che accoglie i bambini da regina e non più da duchessa di Cornovaglia.

La regina consorte Camilla in un abito Fiona Clare
La regina consorte Camilla in un abito Fiona Clare

Camilla veste di rosso per Natale

Per l'occasione Camilla ha scelto un abito lungo con gonna svasata nel colore più festivo di tutti: il rosso carminio, considerato universalmente un simbolo del Natale. Questa tinta calda e accogliente trasmette energia e positività ed è una delle più amate dai reali (anche fuori dalle feste). L'abito indossato è un modello della sua designer preferita, Fiona Clare, ed era completato da un paio di stivali scamosciati senza tacco, comodi e caldi, e da una cappa nera sulle spalle per ripararsi dal freddo. Come sempre, la regina consorte ha indossato alcuni gioielli discreti e ben studiati: una collana, un braccialetto d'oro e una spilla Luckenbooth appuntata all'abito. Come trascorrerà il suo primissimo natale da regina al fianco di Carlo?

59 CONDIVISIONI
641 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views