Camilla con il cappello di piume e la borsa firmata per il primo Natale da regina consorte
Primo Natale da regina consorte per Camilla Shand: insieme al marito, re Carlo III, ha ospitato i tradizionali festeggiamenti natalizi al castello di Sandringham, i primi dopo la morte di Elisabetta II, ricordata nel toccante discorso natalizio del figlio. L'intera famiglia si è riunita nel Norfolk incluso il principino Louis, per la prima volta alla Christmas Walk insieme alla madre Kate Middleton.
Re Carlo e Camilla a Sandringham
Come da tradizione, la mattina di Natale la royal family si è recata a messa nella chiesa di santa Maria Maddalena, attraversando la tenuta a piedi. Lungo il tragitto, noto come Christmas Walk, si sono radunate molte persone per salutare – ricambiate – la famiglia reale: era dal 2019 che non si vedevano in pubblico tutti insieme. In testa al corteo, ovviamente c'era re Carlo III con la regina consorte. Il sovrano ha scelto un elegante cappotto cammello sopra a un abito grigio, mentre Camilla ha scelto il colore che più ama: il blu zaffiro.
Camilla festeggia il Natale in blu
La regina consorte ha indossato un elegante coat dress con piccoli ricami in rilievo che esaltavano la silhouette del modello, abbinandolo a un abito blu e ai suoi adorati stivali scamosciati neri, comodi e caldi. Una scelta condivisa anche da Kate Middleton, che ha scelto un paio di stivali in suede color castagna per passeggiare all'aperto. Camilla ha completato il look con un vistoso cappello di piume, chic e festoso quanto basta per la giornata natalizia.
La borsa preferita della regina consorte
Al braccio la regina consorte portava un ombrello (siamo pur sempre nella campagna inglese!) e la sua borsa preferita: una Chanel blu con i manici corti che ha già indossato in altre occasioni, come all'apertura del Parlamento a maggio. Per impreziosire il look ha appuntato sul petto una spilla di diamanti e ha indossato gli orecchini di perle, semplici e ricercati. Ora che è regina il suo guardaroba dovrà seguire alcune regole, ma alla borsa del cuore non si rinuncia mai!