Camilla anticipa il compleanno col nuovo ritratto ufficiale: a fotografarla è Kate Middleton
Il 17 luglio è una giornata speciale per la Royal Family britannica: Camilla Parker Bowles compie 75 anni ed, essendo ormai parte integrante dei Windsor, non poteva esimersi dalla realizzazione del ritratto ufficiale. La cosa particolare è che ha "anticipato" i festeggiamenti posando per la foto di rito 10 giorni prima rispetto al compleanno vero e proprio. Il motivo? Il 13 luglio sarà sulla copertina della rivista Country Life Magazine e utilizzerà proprio lo scatto realizzato per lo shooting da "birtday-girl". Il dettaglio originale che è stato rivelato sui social? A realizzare il ritratto è stata Kate Middleton, a prova del fatto che le due condividono un rapporto profondo e speciale.
Kate Middleton fotografa, lo scatto è virale
È ormai risaputo che Kate Middleton abbia la passione per la fotografia ed è proprio per questo che anche Camilla ha scelto di affidarsi a lei per realizzare il ritratto ufficiale per i 75 anni. La location scelta dalla Duchessa di Cambridge è stata la casa in campagna nel Wiltshire della suocera, che ha posato immersa nel verde sullo sfondo di un meravigliosa paesaggio bucolico. La cosa che forse Kate non si aspettava è che il backstage dello shooting sarebbe diventato virale. La sarta personale della moglie di Carlo, Shona William, ha immortalato la Middleton in jeans e sneakers mentre è con la macchina fotografica tra le mani alla ricerca dello scatto perfetto.
Camilla a fiori e col cardigan nel ritratto ufficiale
Il risultato è stato assolutamente impeccabile: Camilla è apparsa sorridente e raggiante in versione campestre. Per l'occasione ha indossato un adorabile abito a fiori sui toni dell'azzurro, modello chemisier, completando il tutto con un cardigan bon-ton in tinta. Cestino di fiori tra le mani, bracciale d'oro al polso e capelli perfettamente in piega: la Duchessa di Cornovaglia ha dimostrato di non sentire affatto il peso dell'età che avanza. Certo, il look non è glamour come quello scelto per posare sulle pagine di Vogue, ma riesce lo stesso a mettere in risalto la sua innata eleganza. Insomma, la moglie di Carlo sembra essere prontissima per diventare regina consorte.