Calzedonia cambia nome, come si chiamerà il gruppo di Veronesi

Calzedonia cambia nome. Il gruppo fondato nel 1986 da Sandro Veronesi e a cui fanno capo il brand omonimo, Intimissimi, Falconeri, Tezenis, Signorvino, Atelier Emé, Antonio Marras, ma anche il Cantiere nautico del Pardo, Grand Soleil, Pardo e Van Dutch, diventa Oniverse.

Calzedonia, non solo moda
La scelta del nome non è casuale, essendo la parola proprio l'anagramma di Veronesi, oltre che ricordare il termine "universe", universo, proprio a rappresentare la vastità di settori che la holding racchiude. Un'avvenutra iniziata nella moda e che ora si diversifica, toccando altri comparti del lusso, dal food al wine, fino alla nautica e che aveva bisogno di una nuova denominazione, di una nuova identità. L'imprenditore veneto ha dichiarato:
Il Gruppo ha saputo crescere costantemente. Oggi siamo una realtà con una grande storia, un universo in continua evoluzione, con diversi marchi tutti caratterizzati da una propria identità. Per questo la scelta di un nome che fosse indipendente e autonomo, ma che potesse rappresentarne l’essenza di tutti. Vogliamo infatti che ogni marchio abbia la sua autonomia, pur restando parte di un Gruppo. Oniverse indica proprio appartenenza, ma anche libertà. Un insieme eterogeneo, composto da realtà differenti tra loro, ma parte dello stesso progetto.
Oniverse vanta un fatturato di oltre 3 miliardi di euro ed è tra le imprese che hanno le migliori condizioni per entrare nei listini ed essere quotate. Pochi giorni fa lo stesso Veronesi ha sostenuto un progetto lanciato dalla Diocesi di Verona, ossia riqualificare l'ex seminario di San Massimo, alla periferia della città.