Calza della Befana per chi non ama o non può mangiare i dolci: più di 100 regali per l’Epifania 2024
Il 6 gennaio si celebra l'Epifania, che tutte le feste porta via. La tradizione dell'ultimo giorno delle festività natalizie vuole che, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, la Befana, volando su una scopa, porti ai più piccoli e non solo la calza ricolma di dolciumi e doni. Con l'avvicinarsi della festività si pone dunque il problema di come riempire la celebre calza della Befana e soprattutto ci si chiede cosa inserire nella calza da regalare a chi non ama i dolciumi o non può mangiare cioccolatini e altri cibi zuccherati, con lattosio o glutine. Ecco dunque una piccola guida con più di 100 idee regalo adatte a tutti e per tutte le tasche.
Cosa mettere nella calza della Befana
Nella calza della Befana possono essere inseriti tutti quei piccoli accessori come cinture, portafogli, porta monete, mini borse e porta documenti. Se chi riceve la calza è amante della moda anche un paio di occhiali da sole potrebbero essere l'ideale. I gioielli, come orecchini con cristalli, ciondoli in argento dalla forma originale e braccialetti sono un must, scegliendo uno di questi bijoux non si sbaglia mai.
Profumi per il corpo e per i capelli sono l'idea giusta per la calza della Befana, in questi casi puntate su fragranze evergreen dalle note essenziali che possano piacere a tutti. Se preferite non scegliere un regalo così personale come una fragranza, ma non volete rinunciare al mondo delle essenze, è possibile scegliere profumatori d'ambiente o candele profumate per la casa.
I regali mini per l'Epifania 2024
Spesso quando si pensa a cosa inserire nella calza della Befana si pone anche la questione della dimensione del regalo, non è infatti semplicissimo inserire in una calza un maglione o una giacca. Bisogna puntare su regali dalle dimensioni mini che possano essere contenuti nelle calze. L'idea giusta potrebbe essere un ombrello portatile pieghevole, una tazza mug per tisane o anche un paio di calzini, degli slip o un completino intimo.
Anche cappelli, sciarpe e guanti in lana o tessuti tecnici sono perfetti come idea regalo per l'Epifania. Si tratta di pensierini adatti a tutti che fanno sempre piacere e utili nel periodo invernale. In più questi accessori hanno tutti dimensioni piccole e possono facilmente essere inseriti nella calza.
La calza beauty per l'Epifania 2024
Se non desiderate riempiere la calza della Befana con dolcetti, cioccolato e caramelle, l'idea giusta potrebbe essere quella di una calza a tema beauty, contenente prodotti utili per la skin care, come creme corpo e sieri viso, o per i capelli, come piastre, shampoo e maschere hair. Se si vuole essere originali senza spendere cifre alte è possibile scegliere una delle tante beauty box natalizie dei diversi marchi beauty o magari si può puntare su una maschera in tessuto per viso, mani o piedi.
Cosa regalare a chi non è amante della moda e non è un beauty addict? In questi casi si potrebbe puntare su oggetti e accessori utili per attività sportive come il nuoto, la corsa o la bicicletta. L'idea giusta potrebbero essere un paio di occhialini da nuoto, una borraccia da poter utilizzare nella vita quotidiana o durante l'attività sportiva o ancora accessori e dispositivi tech per lo smartphone come cover e così via.