Borse di moda per l’autunno 2023: 10 modelli firmati a meno di 500 euro
La borsa è uno degli accessori più importanti, ma con un budget limitato è sempre più difficile trovare un modello che sia al contempo elegante ed economico. Ecco una lista di brand che offrono delle borse a prezzi accessibili.
La borsa a Mano di Ganni
Perfetta ed elegante per tutta la giornata, è l'ideale per chi vuole fermarsi a fare aperitivo senza passare per casa. In pelle nera con chiusura a zip può essere portata sia a spalla che a tracolla e dimostra che si può comprare una bella borsa a meno di 200 euro. Sul sito di Net-a-porter è disponibile a 1954 euro.
La tote bag di Marc Jacobs
È una delle borse più di tendenza, sfoggiata da celeb e influencer, costa meno di 3oo euro. Capiente e versatile, è perfetta per chi è sempre in giro e ha bisogno di comodità. Leggera, in tela, dal taglio squadrato si può portare sia a mano che a tracolla. Venduta su Farfetch a 235 euro.
La borsa a sacco di MM6 Maison Margiela
Sono tornate le maxi bag, e questo modello di MM6 Maison Margela è un must have. Tutta in pelle di vitello, dal particolare design triangolare con il manico superiore, è dotata di uno scomparto unico molto capiente. Disponibile su Farfetch a 250 euro.
La mini clutch di Vivienne Westwood
Quale nonna non aveva una borsetta di questa forma? Vivienne Westwood l'ha rinnovata e resa di tendenza. Dall'aria sofisticata ma sovversiva, il manico rimovibile e la tracolla a catena offrono una certa versatilità, mentre la stampa tartan le dona un eleganza intramontabile. Sicuramente al suo interno non ci troverete le caramelle Rossana, ma la potete trovare a 270 euro su Mytheresa.
La postina di The Bridge
L'accessorio perfetto per chi ama lo stile country chic. Questa badoliera è caratterizzata da un design pratico ed essenziale, realizzata in pelle con chiusura magnetica e divisa in più scomparti è resa un modello di praticità grazie alla tracolla. Un modello da 398 euro sul sito del brand.
La tolfa bag di See by Chloé
La second linea di Chloé è perfetta per chi vuole acquistare una bella borsa a un prezzo abbordabile. La mini Joan in vacchetta granulata dalla silhouette a trapezio è caratterizzata dall'anello femminile con motivo intrecciato della linea Joan corredata dalla chiave e l’emblema See By Chloé. Sul sito del marchio a 405 euro.
La bustina di Saint Laurent
Anche Saint Laurent riesce ad avere un prezzo accettabile, se ci si accontenta di una clutch di dimensioni medie. Dal design minimal a busta con chiusura magnetica questa borsa è amata per la sua silhouette squadrata e sottile, realizzata in pelle beige scuro, illuminata dal logo dorato YSL. Perfetta dalla mattina alla sera, si può comprare su Mytheresa a 470 euro.
La borsa a mano di Coperni
Il marchio di moda francese nato nel 2013 ha raggiunto l'apice del suo successo l'anno scorso quando, nel corso della sfilata parigina, ha "costruito" un vestito sul corpo della modella Gigi Hadid partendo da uno spry. Da allora la Maison è uscita dalla nicchia degli appassionati di moda arrivando sulla bocca (e nei desideri) di tutti. Per questa stagione propone una tote bag dalla particolare forma ovale. Color denim, in cotone, dal manico arrotondato e la chiusura a zip è il modello ideale per essere alla moda in ogni occasione. A soli 490 euro su Farfetch.
Diesel
È una delle borse più desiderate della stagione. Il brand di Renzo Rosso ha conquistato la Gen Z con il suo ritorno allo stile anni Duemila. In pelle di vitello con finitura metallizzata è caratterizzata dalla placca argentata con il logo, la lettera D. Amatissima anche da Kim Kardashian e dalla figlia North West, questo modello si può portare sia a spalla che a tracolla, grazie ai manici rimovibili. Acquistabile su Farfetch a 495 euro.
Coach
La Sammy in pelle verniciata reinterpreta un classico. Ispirata agli archivi del brand è un pezzo senza tempo. Pratica e compatta, è dotata di numerose tasche e può essere anche indossata a bandoliera grazie alla tracolla amovibile. Sul sito di Coach a 495 euro.