Blake Lively è la regina del Met Gala: l’abito che cambia colore si ispira alla Statua della Libertà
Blake Lively e il marito Ryan Reynolds erano tra gli host del Met Gala 2022: l'attrice 34enne ha preso sul serio il suo ruolo da madrina, regalandoci uno dei look più fotografati e iconici di questa edizione. Blake Lively è ormai una veterana dell'evento glamour, ma quest'anno si è superata: ha percorso il tappeto rosso con un sontuoso abito con corsetto, guanti e maxi strascico, in perfetto stile Gilded Glamour, il tema della serata. Ma a lasciare tutti a bocca aperta è stato l'effetto cangiante del vestito, che sembrava poter cambiare colore.
L'abito cangiante di Blake Lively
Blake Lively e Ryan Reynolds sono stati tra i primi ad arrivare sul red carpet. Lui indossava un completo in velluto firmato Ralph Lauren, ma a rubare la scena è stata l'attrice di Adaline e Gossip Girl. Blake Lively ha perfettamente interpretato il tema della serata con un abito lungo firmato Atelier Versace, composto da un bustier e un lunghissimo strascico, con un drappeggio sulla parte posteriore.
Il look era completato da guanti da opera, lunghi fin sopra al gomito, e da gioielli Lorraine Schwartz. L'attrice ha lasciato i capelli biondi sciolti in morbide onde, impreziositi da un diadema sul capo.
Sarebbe bastato questo per far entrare il suo abito tra i più iconici, ma mentre l'attrice saliva le scale ha compiuto una "magia", trasformando il colore dell'abito dal rame all'azzurro.
Il look di Blake Lively è ispirato alla Statua della Libertà
Il tema del Met Gala di quest'anno, in linea con la mostra inaugurata al Metropolitan Museum, celebra la moda americana e le sue icone. Cosa c'è di più iconico della Statua della Libertà? L'abito di Blake Lively cambia colore, passando dal color rame al verdeacqua. Un dettaglio che ricorda proprio il processo di ossidazione che ha dato alla Statua della Libertà il suo celebre colore.
Donatella Versace a Blake Lively: "Un momento indimenticabile"
La stilista Donatella Versace ha poi condiviso alcuni dettagli della sua creazione su Instagram, spiegando che l'abito è un omaggio a New York e alla sua arte. Sull'abito sono ricamate i dodici segni zodiacali, corrispondenti alle costellazioni che adornano il soffitto della Grand Central Station. Può esistere una dedica più romantica alla Grande Mela? La designer ha poi ringraziato Blake Lively: "Blake, stanotte hai creato qualcosa di veramente indimenticabile".