Bikini vip: cosa indossano per l’estate 2023 le star al mare
È gara di stile sulle spiagge: celebrity e influencer si stanno sfidando a colpi di look balneari, seguendo tutte le tendenze del momento. Dai bikini micro al più tradizionale costume intero monocolore, dal trikini ai dettagli cut-out fino a glitter e cristalli, perfetti per brillare sotto al sole, le proposte sono tantissime.
Il bikini animalier di Chiara Ferragni
C'è chi ama il monocolore e chi le stampe e in questo caso la fantasia forse più famosa di tutte è l'animalier. Zebrato, tigrato, leopardato: sono fantasie intramontabili, che funzionano sia nei look audaci da sera che in spiaggia, per proposte balneari decise e di carattere. Se ne è lasciata conquistare anche Chiara Ferragni, che difatti ha puntato su un due pezzi composto da reggiseno a triangolo e tanga con taglio a V, tutto in black&white. Il bikini animalier dell'imprenditrice è un modello di Calzedonia.
Il costume rosa Barbie di Cecilia Rodriguez
Il trend Barbiecore continua a spopolare. Rosa e fucsia sono i colori che spopolano sulle passerelle, eletti a must have del momento per look che richiamano l'estetica della bambola più famosa di sempre. Sulle spiagge il trend Barbiecore sarà di certo uno dei più gettonati e lo dimostrano anche le scelte delle star in vacanza. Si è allineata alla tendenza Paola di Benedetto, ma anche Cecilia Rodriguez. L'argentina è una fan dei micro bikini. Questo in rosa fluo è ovviamente firmato Me Fui, il brand a cui ha dato vita con la sorella Belén: presenta reggiseno a triangolo e slip brasiliano. Costa 75 euro.
Il costume intero di Diletta Leotta
Il costume intero è quasi d'obbligo, nella valigia delle vacanze. E c'è anche chi lo usa in modo diverso, trasformandolo in un top da abbinare a shorts o minigonne, come ha proposto Sharon Fonseca. Per Diletta Leotta questa è la prima estate col pancione: è in attesa di una bambina, la prima figlia, che nascerà tra un paio di mesi. La conduttrice è una fan dei costumi interi monocolore: dopo quello rosso (un po' in stile Bauwatch) ne ha sfoggiato in piscina uno blu con maxi scollatura ed effetto drappeggiato, che esalta le forme della gravidanza. È di Liquirizia Beachwear e costa 155 euro.
Il costume a fiori di Federica Nargi
La fantasia floreale non passa mai di moda. L'ha scelta per dare il via all'estate e alle vacanze anche Federica Nargi, un modello con spalline sottili, scollatura rettangolare, rouches. È un modello di Goldenpoint da 69,95 euro.
Il due pezzi a fascia di Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci è una fan dei micro bikini colorati. Per le vacanze ne ha scelto uno con un'energica e sofisticata stampa con motivo maiolica-geometrico, con colori a contrasto. Il pezzo superiore è privo di spalline, è dunque un modello a fascia con slip coordinato a vita alta. È del brand Verdissima.
Il bikini mini a triangolo di Giulia Salemi
A Pantelleria, durante The Island Festival, Giulia Salemi ne ha approfittato per rilassarsi godendo del sole e del mare, ovviamente in micro bikini. I modelli mini sono i suoi preferiti, proprio come questo arancione: tanga con laccetti sottilissimi sui fianchi e reggiseno a triangolo.
Il costume monospalla di Paola Di Benedetto
Spalline sì o spalline no in spiaggia? C'è chi come Paola di Benedetto ha optato per una via di mezzo: il bikini monospalla, ovviamente in fucsia, come impone il trend Barbiecore del momento. È una fan del monospalla anche Alba Parietti.