Bianca Censori senza pantaloni: quando il trend no pants diventa una provocazione (e dietro c’è Kanye West)
Le ultime foto pubblicate da Ye, meglio noto come Kanye West, sul suo profilo Instagram hanno fatto scoppiare una vera e propria polemica social. Il rapper ha mostrato alcuni scatti che ritraggono la moglie Bianca Censori in intimo. Accanto a una delle foto, Ye ha aggiunto la descrizione "No pants this year" facendo riferimento a un trend che abbiamo già visto sulle passerelle e che la fidanzata italiana sembra portare a un nuovo livello, per usare un eufemismo.
Dalle passerelle al red carpet: cos'è il trend no pants
La tendenza no pants citata anche da Kanye West consiste nel dire addio ai pantaloni sfoggiando culotte o slip come capo da ogni giorno. Uno dei primi brand a lanciare la tendenza è stato Miu Miu nella collezione Autunno/Inverno 2023-2024, chiusa dall'attrice e star di The Crown Emma Corrin. Il marchio di Miuccia Prada ha fatto sfilare con cardigan anni '50 e slip coordinati anche la diva, diventata poi volto della Maison. Proprio l'attrice è stata una delle prime star a indossare l'outfit più cool della stagione, in occasione della Mostra del cinema di Venezia.
Le star hanno subito ripreso il trend no pants: da Kendall Jenner a Chiara Ferragni, sono molte le dive che sono state fotografate con semplici culotte, spesso abbinate solo a un paio di collant velati, come proposto anche da Bottega Veneta nella collezione Primavera/Estate 2023.
Bianca Censori, il look no pants preoccupa i fan
Kanye West, come spesso accade, sembra passare dal trend alla provocazione, mostrando la compagna Bianca Censori con indosso solo un perizoma e un microtop in pelliccia. Oltre a questo post, il rapper ha dedicato alla tendenza no pants anche un altro scatto che ritrae Censori mentre sfoggia un corsetto in pelle. Il capo di lingèrie ha scatenato le polemiche nei commenti sui social visto che la parte del reggiseno è pressoché inesistente.
I fan ormai da tempo si mostrano preoccupati per la salute mentale della designer italiana. Inoltre, queste foto hanno riportato alla mente le critiche disturbanti che Kanye West rivolgeva all'ex moglie Kim Kardashian, accusata dal rapper di "mostrarsi troppo". I presunti atteggiamenti manipolatori della star americana sembrerebbero influenzare la donna, sempre più simile nei look e negli scatti all'ex coniuge del rapper.
Ye ha anche ironizzato sugli scatti che ritraggono Bianca Censori, aggiungendo come descrizione di un altro post che ritrae la moglie in intimo "ti è caduto qualcosa?". Insomma, il trend no pants sembra portato agli eccessi dalla coppia West-Censori, suscitando più preoccupazione che desiderio di replicare il look. A questo si aggiunge il fatto che Censori non abbia un suo profilo social: stando a quanto dichiarato, la giovane non è un'amante dei social media, ma è piuttosto preoccupante il fatto che sia il marito a gestire la sua immagine pubblica. Una scelta comunicativa che, secondo molti commentatori , sembra rispecchiare la scarsa libertà di cui Bianca Censori gode all'interno della coppia.