Bianca Balti alle sfilate di Londra con gilet e berretto: stravolge il dress code con abiti da montagna
Nel mondo della moda febbraio è un turbinio di eventi: dopo la Settimana della Moda di New York è il turno di Londra, che si conclude giusto in tempo per passare il testimone alle sfilate della Milano Fashion Week. La top model Bianca Balti ha partecipato a The Art of Genius di Moncler, l'evento che ha chiuso la kermesse londinese, e ha sfoggiato un look insolito: gilet imbottito, berretto e stivali con i tasconi laterali.
Il look di Bianca Balti alle sfilate di Londra
Ultimamente Bianca Balti è tornata sotto i riflettori per alcune vicende personali: all'inizio dell'anno si è sottoposta a un'operazione di mastectomia e ha raccontato sui social sia le motivazioni che l'hanno spinta a prendere questa decisione, sia il percorso di ritorno alla quotidianità tra diete su misura e allenamenti graduali. Si è poi raccontata a cuore aperto in un podcast, ripercorrendo le tappe della sua vita: oggi ama condividere la sua quotidianità attraverso i social ed è tornata alle sfilate con nuovi look sempre più audaci e decisi.
A Londra, ad esempio, ha sfoggiato un outfit in perfetto stile gorpcore: gilet con i tasconi con la scritta ‘Equipments' indossato a mo' di minidress su un top nero a maniche lunghe, gilet imbottito sovrapposto, berretto in lana nero e stivali neri con il tacco. La particolarità? Gli stivali neri con punta quadrata avevano una serie di tasche laterali, in linea con il resto dell'outfit firmato Moncler. A ingentilire il tutto, la top model ha annodato un piccolo foulard al collo e ha indossato un paio di orecchini maxi in argento.
L'evento di Art of Genius di Moncler
La top model ha partecipato all’evento The Art of Genius Moncler, una vera e propria esperienza immersiva che raduna artisti e stilisti, da Alicia Keys allo stilista Rick Owens, fino alla modella Winnie Harlow e alla campionessa Serena Williams. Più che una semplice collaborazione, una vera e propria piattaforma di co-creazione. Bianca Balti si è scatenata con le amiche, cantando e applaudendo, ha documentato tutto sui social. Nelle storie Instagram ha espresso la sua felicità: "Non mi divertivo così da non so quando". La ritroveremo sulle passerelle milanesi?